Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - "Napoli divino" e "Cuore Inter": i quotidiani celebrano la notte europea delle italiane

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/10/2022 alle 09:14 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Edicola monografica stamattina, dedicata alla grande serata di Champions con protagoniste Inter (1-0 al Barcellona) e Napoli (clamoroso 6-1 in trasferta con l'Ajax).

Edicola 05/10/22

Credit Foto Eurosport

Martedì 4 ottobre 2022, che serata per il calcio italiano in Champions League! Le protagoniste sono due: l'Inter e il Napoli. La squadra di Inzaghi dà un calcio alla crisi che l'ha portata a quattro sconfitte in otto turni di campionato e rialza fieramente la testa battendo il Barcellona nella bolgia di San Siro. Quella di Spalletti è addirittura esagerata: 6-1 ad Amsterdam sul campo dell'Ajax nella serata ricordo di Johan Cruyff e Diego Armando Maradona, una goleada che vale anche il primo posto nel girone a punteggio pieno. E l'esaltazione dei quotidiani sportivi italiani è assolutamente giustificata.

Napoli Divino

Il Corriere dello Sport dà lo spazio maggiore al Napoli di Spalletti. Si legge "Ajax tramortito", "Diluvio azzurro" ma soprattutto "La Treccani del pallone", a sottolineare la bellezza del calcio con cui la squadra di Spalletti è arrivata a questo risultato così storico. A pagina 2 campeggia "L'Inter Calha l'asso" per giocare col nome dell'autore del gol. Nella sezione dedicata al Napoli si parla di "padroni" e visto il risultato è un termine assolutamente calzante.

Cuore Inter

La copertina della Gazzetta dello Sport dipinge l'esultanza di Calhanoglu, match-winner nella sfida tra Inter e Barcellona. "Cuore Inter" a sottolineare la reazione dopo un periodo difficile e l'abnegazione, anche difensiva, con cui è stata vinta questa sfida. Ma anche "Una notte da vera Inter", per ricordare che questa squadra può mettere in difficoltà chiunque se trova la quadra. Qualche pagina dopo, ecco "il bello di Simone" giocando sul titolo di una famosa canzone e per dare i giusti meriti all'allenatore. Gioco di parole anche nella sezione dedicata alla squadra di Spalletti: "Vedi il Napoli e poi voli".

"'na cosa grande" e "magia"

Tuttosport, quotidiano torinese, riserva il posto d'onore alla Juventus impegnata in serata contro il Maccabi, ma esalta Napoli e Inter nel taglio alto. Sfogliando il giornale si legge anche qui di "cuore nerazzurro" e di "giocatori monumentali". La squadra di Spalletti è invece definita "meraviglia padrone anche in Europa".
picture

Inzaghi: "Xavi furioso? Non ho visto episodio, ma c'era anche rigore per noi"

Polemiche Barcellona, ecco i quotidiani spagnoli

Xavi si è detto indignato nel post partita di Inter-Barcellona, lamentando soprattutto un possibile mani di Dumfries in area nel finale. In precedenza era stato annullato il pareggio ai blaugrana per un altro tocco di mani, di Ansu Fati. Su questo gioca in maniera pungente ed eloquente Mundo Deportivo, che titola "Mani in alto", mentre Sport parla di "Champions che si complica", anche se scrive che il rigore per i catalani era "claro".
picture

Pogba come Cristiano Ronaldo: via la birra in conferenza

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità