Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Pioli post Milan-Chelsea: "Un peccato, ma episodio fin troppo evidente, non commento oltre"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/10/2022 alle 23:28 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Il tecnico del Milan ha parlato a margine della sconfitta per 0-2 a San Siro col Chelsea: "Un peccato, perché le sensazioni erano di poter fare una bella partita, ma l'episodio è stato fin troppo evidente".

Stefano Pioli a fine partita a colloquio con l'arbitro Siebert, Milan-Chelsea, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Milan-Chelsea, match valido per 4a giornata del Gruppo E della Champions League 2022/23, è terminato sul punteggio di 0-2, frutto delle reti di Jorginho su rigore e Aubameyang. Con questo risultato il Chelsea scappa in vetta al girone a quota 7 punti, Salisburgo 6 punti, Milan e Dinamo Zagabria 4 punti. Qui di seguito le parole di Stefano Pioli, tecnico rossonero, che si è così espresso sulla partita: "La partita è cominciata e avevo la sensazione che potevamo fare una buona partita. Il rigore e l'espulsione hanno cambiato la partita, contro un avversario già forte che non aveva bisogno di rimanere con un uomo in più. Abbiamo avuto occasioni per riaprirla. È un peccato: la sensazione era quella di giocarsela".

Sul rigore, vuole rivederlo?

"No, credo sia troppo evidente e troppo facile giudicare. Ho detto all'arbitro ciò che pensavo a fine partita, non parlo un inglese così fluido ma credo che abbia capito..."

Sulla squadra e la reazione

"Lo farà sicuramente. Risultato negativo, ma il destino è nelle nostre mani: se vogliamo dimostrare di essere competitivi anche in Europa dobbiamo vincere le prossime due e ne abbiamo le possibilità. Ora ributtiamoci sul campionato, per una partita difficile contro un avversario che cambierà allenatore. Recuperiamo le energie".

Sul passaggio del turno, tutto ancora aperto?

"Assolutamente sì, ci dobbiamo credere, andare a Zagabria a giocare il nostro calcio e, se saremo bravi a vincere lì, poi giocheremo qui col Salisburgo. San Siro? È un dispiacere non avergli regalato una prestazione diversa, anzi: non aver avuto la possibilità di farlo. L'episodio lo abbiamo pagato caro. Ringraziamo i tifosi per il loro sostegno. Se oggi siamo riusciti a tenere in equilibrio il match molto merito vada ai nostri tifosi".
picture

Il tributo di Ancelotti a Sacchi: "Sei stato un maestro fantastico"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità