Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Playoff: il Benfica stende la Dinamo Kiev, Stella Rossa ko in Israele, pari tra Qarabag e Plzen

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 17/08/2022 alle 23:59 GMT+2

PLAYOFF CHAMPIONS LEAGUE - Tre partite nella serata valida per l'ultimo turno di qualificazione ai gironi. Il Benfica vince per 2-0 contro la Dinamo Kiev a Lodz e vede la qualificazione. La Stella Rossa di Dejan Stankovic cade per 3-2 in Israele contro il Maccabi Haifa, mentre Qarabag e Plzen pareggiano a reti bianche.

Dynamo Kyiv v SL Benfica - UEFA Champions League Play-Off First Leg at LKS Stadium on August 17, 2022 in Lodz. (

Credit Foto Getty Images

La fase a gironi di Champions League si avvicina, ma prima bisogna completare il lotto delle squadre partecipanti. A questo servono i playoff, giunti al terzo e decisivo turno di qualificazione, con tre partite di scena in questo mercoledì 17 agosto. Sorride il Benfica, che vince per 2-0 sul neutro di Lodz contro la Dinamo Kiev. I portoghesi partono forte e sbloccano il match già al 9' con Gilberto su assist di Joao Mario. Gli ucraini provano a reagire, ma subiscono il raddoppio al 37' per Ramos. Nella ripresa il risultato non cambia, ospiti a un passo dalla Champions "vera".
picture

Il Real Madrid presenta Tchouameni: maglia n.18 e primi palleggi

Vince anche il Maccabi Haifa, che a domicilio batte con uno spettacolare 3-2 la Stella Rossa di Dejan Stankovic. Vantaggio israeliano al 18' con Pierrot, ma gli ospiti rispondono al 27' con la deviazione di Pesic, decisiva per il pareggio sul tiro da fuori di Katai. La squadra serba si porta in vantaggio poco più tardi, al 39', quando Kanga piazza la stoccata dal limite e manda i suoi in vantaggio all'intervallo. Il Maccabi non si perde d'animo e trova il pari ancora con Pierrot a inizio ripresa (51'). Il risultato finale si concretizza dieci minuti più tardi, quando il sinistro di Chery decide l'incontro. Poche emozioni, invece, nel confronto tra Qarabag e Viktoria Plzen. Gli ospiti pensano quasi solo a difendersi e ci riescono bene, nonostante i vari tentativi della squadra azera. A Baku finisce 0-0.
picture

Ancelotti e Courtois: "Gli ho detto 'ti porto in finale, tu la vinci'. Lo ha fatto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità