Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Verso Juve-PSG: si ferma anche Moise Kean, Federico Chiesa convocato dopo 10 mesi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/11/2022 alle 14:34 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati: manca Moise Kean, che si è fermato in allenamento, mentre si rivede Federico Chiesa dopo 10 mesi out per la lesione al crociato del 9 gennaio.

Allegri: "Mckennie morto, metto Fagioli e fa gol: a volte è la casualità"

Una notizia buona e una cattiva per la Juventus che accoglie il PSG, in vista del 6° turno del girone di Champions League: Moise Kean non sarà della partita, dopo un fastidio alla coscia destra avvertito in allenamento; Allegri però recupera Federico Chiesa, almeno per l'elenco dei convocati. Resta da vedere se sarà in grado di entrare in campo, dopo il lungo infortunio che l'ha tenuto fuori sino a oggi.

Kean out

Il comunicato della Juventus: "Moise Kean non farà parte dei convocati odierni, in quanto durante l’allenamento di ieri, ha avvertito un fastidio alla coscia destra. I successivi esami strumentali hanno evidenziato una infiammazione a livello della cicatrice esito di un precedente infortunio del retto femorale". Fuori anche Bremer, De Sciglio, Paredes, Pogba, McKennie, Aké, Di Maria, Vlahovic, Iling-Junior, Danilo (squalificato) e Kaio Jorge (fuori lista). Chiamati anche il laterale destro Barbieri, classe 2002, e il centrocampista Barrenechea, classe 2001.

Chiesa c'è

L'elenco degli attaccanti a disposizione di Allegri diventa un filo più lungo, grazie alla presenza di Federico Chiesa: per lui si tratta della prima chiamata, dopo essere stato fermo dal 9 gennaio per la lesione al crociato. Allegri aveva detto così di lui in conferenza stampa: "Chiesa momentaneamente non è nelle condizioni ideali per affrontare una partita. L'ho visto dopo Lisbona, poi ha avuto 4 giorni di recupero. Speravo di averlo il più presto possibile, ma ad oggi non è così". Senza Vlahovic e Kean, un aiutino in più per Milik e Soulé.

I convocati per il PSG:

Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio
Difensori: Alex Sandro, Gatti, Bonucci, Rugani, Barbieri
Centrocampisti: Locatelli, Kostic, Miretti, Rabiot, Fagioli, Barrenechea, Cuadrado.
Attaccanti: Chiesa, Milik, Soulé.

Juventus-Psg: le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Soulé, Milik.
PSG (3-4-3): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi, Vitinha, Verratti, Nuno Mendes; Sarabia, Messi, Mbappé.
ARBITRO: Carlos del Cerro Grande.
picture

Allegri: "In Champions prestazioni bruttissime, brucia essere fuori già ora"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità