Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Club Brugge-Benfica 0-2: rigore di Joao Mario, nel finale il raddoppio di Neres

Giulio Martina

Aggiornato 15/02/2023 alle 23:05 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Il Benfica sbanca Bruges nell'andata degli ottavi di finale. La squadra di Schmidt spreca nel primo tempo in più di un'occasione, solo dal dischetto arriva il gol del vantaggio con la realizzazione di Joao Mario. Neres scarta un regalo della difesa nel finale e avvicina la qualificazione dalla parte portoghese.

Il tributo di Ancelotti a Sacchi: "Sei stato un maestro fantastico"

Il Benfica vede i quarti di finale dopo la netta vittoria sul campo del Club Brugge. La formazione belga adotta il suo pressing a tutto campo e nella prima metà di tempo mette in difficoltà gli ospiti. Benfica che però prende campo e colleziona le migliori occasioni intorno alla mezz’ora, la migliore capitata sulla testa di Antonio Silva. Odoi si vede annullare un gol per fuorigioco al 45’. Al rientro dall’intervallo l’ex Cremonese Hendry stende Ramos in area di rigore. Dal dischetto Joao Mario non sbaglia e sblocca il risultato. Il Club Brugge prova a tenere aperta la questione per il match di ritorno, ma Neres sfrutta un altro errore difensivo per chiudere i conti sul 2-0.

Il Tabellino

CLUB BRUGGE-BENFICA 0-2
Brugge (4-2-3-1): Mignolet; Clinton Mata, Hendry, Mechele, Meijer; Odoi (66’Nielsen), Onyedika; Buchanan, Vanaken, Sowah (79’Jutgla); Lang.
Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Otamendi, Antonio Silva, Grimaldo; Chiquinho, Florentino; Aursnes, Joao Mario (94'Neves), Rafa Silva (65’Neres); Gonçalo Ramos (65’Guedes).
GOL: 51’ Joao Mario (R.), 88' Neres
ASSIST:

La cronaca in 9 momenti chiave

5- BUCHANAN! Risponde il Bruges con uno sfondamento sulla sinistra di Buchanan che si porta al tiro in zona primo palo, trovando la chiusura del poco specchio a disposizione da parte di VLACHODIMOS.
27’- ANTONIO SILVA! Sponda di OTAMENDI in mischia per il compagno di reparto che tutto solo indirizza alto di testa. Che errore.
30’- INCROCIO DEI PALI PER RAFA SILVA! Sbuca sul secondo palo e tocca il pallone verso la porta cogliendo il palo esterno.
37’- Ci prova anche RAMOS! Suggerimento al centro di JOAO MARIO, svetta RAMOS senza riuscire a schiacciare il pallone che termina alto di poco.
45’- ODOI! GOL! ANZI NO! Tutto annullato per fuorigioco. Aveva messo dentro in mischia con un colpo di testa sul secondo palo deviato in rete da un difensore del Benfica.
47’- Cosa sbaglia RAMOS! Impatta con il ginocchio a due passi dalla porta mettendo fuori sul primo palo. Tutto nato su una punizione battuta dalla destra.
49’- CALCIO DI RIGORE PER IL BENFICA! L'ex Cremonese HENDRY va per calciare il pallone e trova l'anticipo di RAMOS che viene colpito.
51’- JOAO MARIO! TRASFORMA CON UN BRIVIDO! Rigore calciato sotto la traversa centralmente, MIGNOLET tocca il pallone sul legno ma non basta.
88'- NERES! 2-0 BENFICA! Errore di MEIJER che perde un pallone sanguinoso davanti alla sua area e spiana la strada a NERES, bravo a battere MIGNOLET in uscita.

Il Momento social

Il Migliore

JOAO MARIO: qualità e visione di gioco, l'ex Inter sta vivendo la sua migliore stagione della carriera e lo dimostra anche in questa serata europea. Tanti i suggerimenti per i compagni, spesso sprecati, poi ci mette la freddezza dagli undici metri per sbloccare una sfida ancora in equilibrio.
picture

Sarri: "Immobile ha un sottofondo di giramento..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità