Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli-Liverpool: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in tv e live streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/09/2022 alle 09:44 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - La squadra di Spalletti debutta in Europa contro i Reds di Klopp: il match è in programma mercoledì 7 settembre alle ore 21 allo stadio Diego Armando Maradona. Gli azzurri si presentano all'appuntamento dopo il bel successo in rimonta per 2-1 in campionato sulla Lazio all'Olimpico. Nell'ultimo turno di Premier, invece, il Liverpool ha pareggiato 0-0 il derby contro l'Everton.

Napoli, le avversarie del Girone A di Champions League

Inizia contro i vicecampioni d'Europa il cammino in Champions League del Napoli: martedì 7 settembre alle ore 21 la squadra di Spalletti ospita il Liverpool di Klopp allo stadio Diego Armando Maradona in un match valido per la prima giornata del Gruppo A. Gli azzurri si presentano alla sfida dopo il prezioso successo per 2-1 in campionato sulla Lazio all'Olimpico, arrivato in rimonta grazie ai gol di Kim e Kvaratskhelia che hanno ribaltato l'iniziale vantaggio dei biancocelesti firmato da Zaccagni. Nell'ultimo turno di Premier League, invece, i Reds non sono andati oltre lo 0-0 nel derby contro l'Everton.

Napoli-Liverpool: le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3) - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti.
LIVERPOOL (4-3-3) - Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Milner; Salah, Nunez, Diaz. All.: Klopp.
picture

Napoli, l'Ajax va a gonfie vele: 4-0 al Cambuur, gli highlights

Napoli-Liverpool: dove vederla in tv e live streaming

Napoli-Liverpool: dove vederla in tv e live streaming Napoli-Liverpool sarà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video, in diretta streaming e sull'app. Il sito e l'app di Eurosport vi offriranno la diretta scritta della partita.

Napoli-Liverpool: i precedenti

Napoli e Liverpool si affrontano per la settima volta nelle coppe europee, la quinta in Champions League. In Champions i precedenti sono molto recenti: nella fase a gironi 2018-19 si registrò entrambe le squadre si imposero 1-0 in casa, mentre nel 2019-20 il Napoli vinse 2-0 al San Paolo e pareggiò 1-1 ad Anfield. Le due squadre si sono incrociate anche nella fase a gironi di Europa League 2010-11: in quel caso 0-0 a Napoli e 3-1 per i Reds in Inghilterra. Il bilancio complessivo, quindi, è in perfetta parità: 2 vittorie a testa e 2 pareggi.
picture

Spalletti: "Mercato Napoli ottimo, ma siamo meno esperti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità