Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paolo Maldini prima di Milan-Inter: "Rinnovo Leao fatto? Siamo molto vicini la volontà del club e di Rafa è questa"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/05/2023 alle 21:10 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE – Paolo Maldini, direttore sportivo del Milan, preannuncia l’imminente ufficializzazione del prolungamento di contratto fra Rafa Leao e il club rossonero: "Siamo vicini, questa è la volontà del club e naturalmente la volontà del ragazzo. Gli ultimi dettagli sono stati limitati... Se ci sarà al ritorno? La speranza è quella".

Milan-Inter, 20 anni dopo è ancora Euroderby: come andò nel 2003

Paolo Maldini di vigilie di gare importanti se ne intende ma la sua prima semifinale di Champions League (qui la DIRETTA SCRITTA) da dirigente del Milan, certamente fa un certo effetto anche a lui. Il direttore sportivo, dopo aver guidato da dietro la scrivania il Diavolo al titolo di campione d’Italia 12 mesi fa, è a tre partite dal cogliere anche quel trofeo che è nel DNA della storia del club rossonero: la Coppa Campioni. Per provare a giocarsela però serve eliminare l’Inter, in un euroderby che profuma di storia e tensione come ha confessato ai microfoni di Prime Video nel prepartita.
Al di là dell’emozione di essere qua ad un livello così alto, avere il Milan e l’Inter che giocano questa partita come 20 anni fa è una grande cosa per il calcio italiano. Due squadre che hanno qualità, poi il Napoli che è stato eliminato da noi è stata la migliore quest’anno. Un grande segnale per il calcio italiano. Sognare non costa nulla, attraverso i sogni ottieni risultati. Se ti accontenti non puoi dare tutto quello che puoi dare, questa è una mentalità che le grandi squadre hanno. Bisogna essere anche pratici, il sogno non basta”.

"Rinnovo Leao? Siamo molto vicini, la volontà di continuare è reciproca"

Prolungamento Leao fatto? Diciamo che siamo vicini, questa è la volontà del club e naturalmente la volontà del ragazzo. Al di là delle cose tecniche c’erano tante componenti che venivano dal passato. Se siamo pronti a restare a questo livello? Secondo me non siamo ancora pronti per rimanere a questo livello ma quello che cercavo di spiegare alle due proprietà americane che ho avuto è che questo club è speciale e questa città è speciale, e molto spesso i processi sono più veloci. Bisogna prendere il momento, perché se lasciassimo scappare questo momento e non provassimo a raggiungere il gradino più alto sarebbe un vero peccato, e a volte fai anche due passi indietro”.

INDOVINA I RISULTATI DELLA CHAMPIONS LEAGUE

Sei pronto a scegliere il vincitore di ogni quarto di finale? E poi ancora, quali saranno le magnifiche quattro che arriveranno in semifinale? Per ultimo, chi solleverà il trofeo a Istanbul? È il momento di metterti alla prova, fai i tuoi pronostici e poi sfida i tuoi amici, condividendo con loro e sui social il tuo tabellone! CLICCA QUI!
picture

Ancelotti: "Casemiro? Persona squisita, gli auguriamo il meglio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità