Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Real Madrid-Manchester City 1-1: Vinicius Junior-De Bruyne, si decide tutto all'Etihad

Stefano Silvestri

Aggiornato 09/05/2023 alle 23:07 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Niente vincitori né vinti al Bernabeu: la squadra di Ancelotti passa in vantaggio nel primo tempo con il brasiliano, quella di Guardiola trova il pareggio nella ripresa con il belga. L'accesso in finale si deciderà nella gara dell'Etihad Stadium, in programma mercoledì della prossima settimana.

Kevin De Bruyne e il Manchester City esultano per il gol contro il Real Madrid

Credit Foto Getty Images

Tutto rimandato alla partita di ritorno. Come del resto era prevedibile anche alla vigilia, considerando la forza delle due contendenti e i precedenti dello scorso anno. Real Madrid e Manchester City pareggiano per 1-1 una partita vibrante, equilbrata, a tratti spettacolare e piena di capovolgimenti di fronte. Primo tempo di discreto dominio inglese, ma a passare è il Real, con un bel destro da fuori area di Vinicius Junior. La ripresa si snoda invece in maniera opposta: gli spagnoli premono alla ricerca del raddoppio, ma è il City a trovare il pareggio con una splendida botta dai 20 metri di De Bruyne. Tutto si deciderà dunque nella partita di ritorno, in programma all'Etihad Stadium di Manchester mercoledì della prossima settimana: senza più la regola del valore doppio attribuito ai gol in trasferta, alla squadra di Guardiola non basterà lo 0-0 per approdare in finale. Uscirà da lì l'anti-italiana a Istanbul.

Tabellino

Real Madrid-Manchester City 1-1 (primo tempo 1-0)
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rüdiger, Alaba, Camavinga; Valverde, Modric (87' Nacho), Kroos (84' Tchouameni); Rodrygo (81' Asensio), Benzema, Vinicius Junior. All. Ancelotti
Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. All. Guardiola
Arbitro: Artur Soares Dias (Portogallo)
Gol: 36' Vinicius Junior (R), 67' De Bruyne (M)
Ammoniti: Kroos, Gundogan, Camavinga, Bernardo Silva
Espulsi: nessuno

La cronaca in 6 momenti chiave

14' – Botta radente dai 20 metri di Rodri e secondo intervento in pochi minuti di Courtois, che si tuffa rifugiandosi in angolo.
36' – GOL DEL REAL MADRID. Vinicius Junior riceve ai 20 metri da Camavinga e fa partire un destro portentoso che non dà scampo a Ederson. 1-0.
picture

Real Madrid - Manchester City

Credit Foto Getty Images

52' – De Bruyne si presenta solo davanti al connazionale Courtois, che lo ipnotizza con un grande intervento. Fischiato un fuorigioco in realtà dubbio al campione del City.
67' – GOL DEL MANCHESTER CITY. Appoggio di Gundogan per De Bruyne, che dai 20 metri spara un'impressionante staffilata superando la resistenza di Courtois. 1-1.
78' – Pallone scodellato su punizione da Kroos, sul secondo palo Benzema va di testa, ma il suo tentativo viene respinto da Ederson.
90' – Ederson sventa con una mano una gran botta da fuori area di Tchouameni, salvandosi in angolo e negando il secondo vantaggio al Real Madrid.

Il momento social

Kevin De Bruyne ha segnato nella semifinale d'andata di Champions League per il terzo anno di fila.

Il migliore

Vinicius JUNIOR. Ad oggi, il giocatore forse più decisivo del mondo. Il gol è stupendo, la personalità con cui gioca con gli umori del pubblico impressionante, il cambio di passo da fermo inspiegabile. Un giocatore mostruoso, che va a velocità sconosciute ai comuni esseri umani.

Il peggiore

Erling HAALAND. l grande assente al ballo del liceo. Rudiger e Alaba se lo mangiano vivo, costringendolo a toccare una quantità misera di palloni: un paio di conclusioni velleitarie sono quanto resta della sua non partita.

Le pagelle

picture

Ancelotti: "Casemiro? Persona squisita, gli auguriamo il meglio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità