Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Simone Inzaghi alla vigilia di Inter-Porto: "I ragazzi di Conceiçao sono molto forti. Coppia Lautaro-Lukaku? Ho dubbi"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/02/2023 alle 16:00 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Domani sera al Meazza l'Inter affronterà nell'andata degli ottavi di finale il rognoso Porto di Sergio Conceiçao, avversario più ostico di quanto ci si possa immaginare. Oggi, come di consueto, Simone Inzaghi è protagonista della conferenza stampa pre-gara. "Sappiamo che importanza ha questo ottavo di finale".

Inzaghi: "Lautaro-Lukaku? Ho tanti dubbi, non solo in attacco"

Il grande momento è arrivato: dopo la sorprendente e meritata qualificazione in un girone di ferro, l'Inter torna in campo in Champions League. Domani sera al Meazza affronterà nell'andata degli ottavi di finale il rognoso Porto di Sergio Conceiçao, avversario più ostico di quanto ci si possa immaginare. Oggi, come di consueto, Simone Inzaghi è protagonista della conferenza stampa pre-gara. "Sappiamo che importanza ha questo ottavo di finale, nel nostro percorso abbiamo fatto partite di questo tipo, penso alle due gare col Liverpool dell'anno scorso o a quelle di quest'anno con Barcellona e Bayern Monaco. Domani servirà tanta testa, a questo livello dovremo usarla in diversi momenti e uscire da alcuni momenti da squadra".
picture

Inter, il Porto continua a volare: decima vittoria di fila

Su Lukaku e Brozovic

"Stanno molto bene, fisicamente stanno recuperando. Brozovic è stato fuori tantissimo a parte la parentesi mondiale adesso sta migliorando il suo minutaggio. Con l'Udinese ha fatto bene, Lukaku lavora da più tempo e sta migliorando, ci sta mettendo un grandissimo impegno. Per quanto riguarda entrambi, domani si cercherà di fare le scelte migliori per l'Inter: chi non partirà inizialmente sarà utile a gara in corso, in partite come queste i minuti finali sono quelli in cui si possono verificare azioni decisive e si liberano spazi da sfruttare".

Dove si deciderà la partita

"Sono 180 minuti, il primo round lo giochiamo a casa nostra e vogliamo fare una gara di corsa, aggressività, determinazione, sapendo che abbiamo di fronte un avversario di enorme valore che ha fatto benissimo contro le squadre italiane negli ultimi anni. Ricordo Milan, Juve, Roma, Lazio: speriamo di invertire la tendenza, stiamo cercando di prepararci al meglio".

Formazione? Tanti dubbi

"Sono i dubbi... Ma non solo in attacco, chi giocherà a centrocampo, chi farà da quinto, chi in difesa. È il mestiere dell'allenatore, che quotidianamente deve scegliere e cerca di fare sempre il meglio per il bene dell'Inter".
picture

Ausilio: "Lukaku sa di essere in debito. Futuro? Conta il presente"

Arrivare ai quarti

"Affrontiamo questo ottavo con grandissima fiducia, l'abbiamo conquistato con un percorso incredibile, sulla carta il Barcellona e il Bayern Monaco erano squadre che tutte volevano evitare. Vediamo cosa sta facendo il Barça in Liga e sappiamo cosa è il Bayern. Adesso siamo lì, l'abbiamo voluto con tutte le nostre forze, cercheremo di giocarci questo ottavo con le nostre chance".

Ritrovare Sergio Conceiçao

"Sergio domani lo ritrovo con grande piacere, è stato un ottimo compagno di squadra e adesso da allenatore sta facendo un grandissimo percorso. Ha avuto esperienze in Portogallo e in Francia, ora è tornato al Porto e sta facendo grandi cose. Gioca un calcio fisico e tecnico, a parere mio il Porto è una squadra fortissima, ha giocatori tecnici e fisici, come tutte hanno un paio di giocatori in dubbio".

picture

Inter, occhio al Porto: 5a vittoria di fila, rivedi il 2-1 allo Sporting

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità