Simone Inzaghi: "Manchester City? I più forti del mondo ma non ho paura di nulla. Solo rispetto"

CHAMPIONS LEAGUE - Manchester City-Inter si avvicina, e in casa nerazzurra è tempo di Media Day. Ad Appiano Gentile hanno preso la parola i vari protagonisti della cavalcata dell'Inter verso la finalissima di Champions League. Il primo a farlo è stato ovviamente Simone Inzaghi, che non si è scomposto quando si è dovuto parlare del prossimo avversario dell'Inter.

Inter, Zhang loda Inzaghi: "E' forte: mai pensato di cambiare allenatore"

Video credit: Eurosport

Manchester City-Inter si avvicina, e in casa nerazzurra è tempo di Media Day. Ad Appiano Gentile hanno preso la parola i vari protagonisti della cavalcata dell'Inter verso la finalissima di Champions League. Il primo a farlo è stato ovviamente Simone Inzaghi, che non si è scomposto quando si è dovuto parlare del prossimo avversario dell'Inter.
"È stato un viaggio lungo, cominciato il giorno dei sorteggi. Un giorno non fortunatissimo in cui abbiamo trovato Bayern e Barcellona. Parlandone con staff e squadra ci eravamo detti che potevamo fare un bel percorso, chiaramente ora siamo in finale, ma penso sia partito tutto lo scorso anno. Nella mia mente e in quella dei ragazzi le quattro partite con Real e Liverpool, poi finaliste, sono rimaste nei nostri pensieri".

Percentuali di vittoria

"Non sono bravissimo nelle percentuali. Incontriamo la squadra più forte al mondo che in sei anni ha vinto cinque volte la Premier. Dovremo essere molto attenti e fare una gara da squadra perché sappiamo che avremo di fronte i migliori. Una rosa fantastica, un allenatore che ha segnato un'epoca. Nel calcio moderno c'è un prima e dopo Guardiola. Sarà una partita importantissima".

Dubbio Dzeko-Lautaro

"No, né lì né negli altri reparti. In questo momento ho la possibilità di scegliere. Nella prima parte non ho avuto la stessa possibilità di alternare. I giocatori importanti non si regalano. Mancano ancora quattro allenamenti, un allenatore può avere delle idee ma tante volte arrivi la sera e pensi una cosa, poi la mattina fai un risveglio muscolare e cambi idee. Fino all'ultimo ti porti i dubbi".

INDOVINA I RISULTATI DELLA CHAMPIONS LEAGUE

Sei pronto a scegliere il vincitore di ogni quarto di finale? E poi ancora, quali saranno le magnifiche quattro che arriveranno in semifinale? Per ultimo, chi solleverà il trofeo a Istanbul? È il momento di metterti alla prova, fai i tuoi pronostici e poi sfida i tuoi amici, condividendo con loro e sui social il tuo tabellone! CLICCA QUI!
picture

Ancelotti: "Casemiro? Persona squisita, gli auguriamo il meglio"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità