Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Spalletti dopo Liverpool-Napoli 2-0: "Grande prova, siamo consapevoli di essere forti. Girone stratosferico"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/11/2022 alle 23:49 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Il tecnico del Napoli analizza ai microfoni di Sky Sport la sconfitta indolore di Anfield: "Nel finale mi sembrava che la squadra si volesse accontentare, ho provato a fare dei cambi ma non è servito perché loro sono stati bravissimi. Venire qui a fare la partita che abbiamo fatto per lunghi tratti è sintomo di convinzione. Abbiamo disputato un girone stratosferico".

Luciano Spalletti durante Liverpool-Napoli - Champions League 2022-23

Credit Foto Getty Images

Luciano Spalletti analizza a Sky Sport la sconfitta del suo Napoli ad Anfield contro il Liverpool, uno 0-2 che non pregiudica il primo posto nel Girone A: "Abbiamo fatto una grandissima prestazione - dice il tecnico degli azzurri - perché per gran parte della partita abbiamo tenuto bene il pallone e creato ipotetiche situazioni per andare a concludere. Poi abbiamo mantenuto la partita in equilibrio totale senza andare mai in affanno e questo è stato fondamentale. Nel finale, man mano che passavano i minuti, mi sembrava che la squadra si volesse accontentare, ho provato a fare dei cambi per mantenere quei livelli di freschezza e velocità, ma non è servito perché loro sono stati bravissimi".

"Abbiamo pagato dazio nel finale"

"Quando la partita era tranquilla e sembrava che loro non potessero più inventare qualcosa bisognava forzare, ma loro sono stati più bravi a crederci e a mantenere quei ritmi per 90 minuti. Finché non sono dentro gli spogliatoi vanno. Ci sono state delle valutazioni errate da parte nostra e ovviamente paghi dazio, ma la prestazione c'è stata".

"Siamo un gruppo forte"

"Questo è un gruppo forte perché venire qui a fare la partita che abbiamo fatto per lunghi tratti è sintomo di convinzione e consapevolezza, poi c'è da metterlo in pratica contro di loro per avere il documento che ti dice di essere veramente forte. C'è mancato pochino".

"Il nostro girone è stato stratosferico"

"Il nostro è un grandissimo risultato proprio perché c'erano loro davanti a noi (il Liverpool, ndr) e perché il girone è stato condotto in maniera stratosferica dai nostri calciatori. Fisicamente abbiamo retto molto bene, anche sulle palle inattive, appena ci siamo abbassati abbiamo preso gol. Loro nelle ultime 10 gare hanno battuto 10 corner a partita, in casa anche 15. Quello è un momento che se non hai struttura e fisicità... Ci vogliono centimetri, muscoli, watt, hai voglia a saper palleggiare... Usciamo con la conferma di essere una squadra forte, c'è solo da recuperare un po' di energia".
picture

Klopp: "Napoli incredibile, può arrivare in finale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità