Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Feyenoord-Lazio 3-1, pagelle: Giménez in forma strepitosa, Casale e Marušić disastrosi. Buon secondo tempo di Zaccagni

Samuele Fortino

Aggiornato 26/10/2023 alle 11:54 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Promossi e bocciati del match del de Kuip. La Lazio cade al de Kuip: il Feyenoord si dimostra superiore sotto tutti i punti di vista. Al debutto in Champions Casale e Rovella steccano, ma la disfatta della Lazio non si può imputare solo a loro due. Il 3-1 del Feyenoord ha un grande protagonista: Santiago Giménez, autore di una doppietta.

Sarri: "Contro questi cani mi sarebbe piaciuta qualche faccia di ca**o"

La Lazio cade 3-1 a Rotterdam contro un eccellente Feyenoord. I biancocelesti rimangono fermi a quota 4 punti nel gruppo E della Champions League. L'intensità e la qualità degli olandesi hanno fatto a fettine la fragile difesa biancoceleste. Andiamo a scoprire i promossi e i bocciati del match del de Kuip.

Le pagelle del Feyenoord

Justin BIJLOW - 6; Bart NIEUWKOOP - 5,5 (dal 45' Marcos LÓPEZ - 5), Lutsharel GEERTRUIDA - 6, Dávid HANCKO - 6,5, Quilindschy HARTMAN - 6; Mats WIEFFER - 6,5, Quinten TIMBER - 6,5, Ramiz ZERROUKI - 7 (dall'89' Ondřej LINGR sv.) ; Calvin STENGS - 6,5 (dal 75' Luka IVANUŠEC 6), Santiago GIMÉNEZ - 8 (dal 78' Ayase UEDA sv.), Igor PAIXÃO - 6,5 (dal 71' Alireza JAHANBAKHSH 6). Allenatore: Arne SLOT - 7

Le pagelle della Lazio

Ivan PROVEDEL 6 - Non ha particolari colpe sui gol, nel secondo tempo fa una gran parata su Jahanbakhsh anche se inutile visto il tap-in di Giménez.
Elseid HYSAJ 5,5 - Molto in difficoltà nel primo tempo a contenere le scorribande offensive olandesi, specialmente di Paixão . Poi la sua partita finisce con la sostituzione all'intervallo.
dal 45' Manuel LAZZARI 6 - Non benissimo ma comunque più reattivo e concentrato del compagno: conquista la sufficienza anche grazie a un paio di buone idee in fase offensiva.
Nicolò CASALE 4,5 - Molto male in questo debutto in Champions League. Santiago Giménez lo surclassa in ogni fase della partita. Nel finale va vicino al gol ma un ottimo riflesso di Bijlow glielo nega.
Alessio ROMAGNOLI 5,5 - Impacciato e distratto: se la Lazio ci capisce poco dietro è anche colpa sua. Non riesce a gestire il reparto.
Adam MARUŠIĆ 4,5 - Partita totalmente nulla la sua. Stengs e Giménez creano pericoli su quella fascia e fa ancora più fatica quando Wieffer si unisce alle manovre offensive.
Matías VECINO 5,5 - Anche lui abbastanza impacciato quest'oggi. Si limita a fare un insufficiente schermo.
dal 79' Danilo CATALDI sv.
Nicolò ROVELLA 5 - Primo tempo di grande sofferenza per lui, che è stato schiacciato dall'atmosfera del de Kuip. L'ammonizione al 28' per fallo su Paixão costringe Sarri a sostituirlo a metà tempo visto che era in difficoltà.
dal 45' Mattéo GUENDOUZI 5,5 - Nervoso e disordinato: qualche spunto e poco altro.
Luis ALBERTO 6 - Si sgola per ridisegnare l'assetto dei propri compagni nel primo tempo ma non viene ascoltato. Prende alcune iniziative ma con poco successo.
Felipe ANDERSON 5,5 - Tanto fumo e poco arrosto: qualche dribbling ma poca presenza in area e soprattutto poca fantasia.
dal 68' PEDRO 6 - Con personalità trasforma il rigore che regala alla Lazio il gol della bandiera e prova a scuoterla nel finale.
Ciro IMMOBILE 5,5 - Fuori condizione e anche totalmente fuori dal gioco dei biancocelesti.
dal 55' Taty CASTELLANOS 6 - Si divora un gol, però è propositivo e si crea un paio di occasioni. Inoltre si procura il rigore poi trasformato da Pedro.
Mattia ZACCAGNI 6,5 - Dopo un innocuo primo tempo si riscatta nel secondo con una prestazione spumeggiante, sicuramente di buon auspicio per il futuro.
Allenatore: Maurizio SARRI 5 - La Lazio viene scottata da un pessimo approccio: la difesa è uno dei tanti problemi di questa squadra che, a oggi, sembra procedere più per inerzia che per idee.
picture

Sarri al giornalista: "Immobile? La Lazio non ti interessa, ce n'è altri che..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità