Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Guardiola: "Lukaku tira su Ederson a 3 metri dalla porta... Ecco la differenza"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/04/2024 alle 12:45 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Il tecnico del Manchester City è tornato a parlare di Champions in conferenza stampa prima del match di FA Cup. E spiega così la differenza tra uscire ai rigori o vincere la Champions: "L'anno scorso Lukaku, da solo, a tre metri dalla porta, tira su Ederson... Ed Ederson la salva. Allora lì siamo una squadra incredibile. E invece nell'ultima partita abbiamo fatto di tutto, ma...

Pep Guardiola in conferenza stampa su Lukaku che spara su Ederson a 3 metri dalla porta

Credit Foto Eurosport

Nel calcio i dettagli fanno la differenza. E in base a quelli, spesso, si valutano le stagioni. A spiegarlo - senza però essere d'accordo sul metro di questa misura - è Pep Guardiola, che alla viglia della sfida del suo Manchester City nella finale di FA Cup contro il Chelsea, è tornato sull'amara eliminazione dei suoi mercoledì per mano del Real Madrid. Guardiola, per spiegare la differenza tra vincere un 'Treble' ed essere eliminati ai rigori, torna sulla finale di Champions l'anno scorso vinta sull'Inter.
Così Guardiola: "Faccio sempre un esempio. Abbiamo perso l'ultima partita ai rigori quando eravamo stati davvero, davvero bravi. E abbiamo vinto la Champions con Lukaku che a tre metri dalla porta tutto da solo colpisce Ederson. Ed Ederson la salva. E allora lì siamo una squadra incredibile, 'quanto è forte il Manchester City!'. Nell'ultima partita abbiamo fatto tutto per passare il turno, ma non siamo riusciti a segnare. Il margine a questo livello è bassissimo. Bisogna accettare, a volte è scritto così nelle stelle. E' il calcio. A volte va così".
Il momento in cui Guardiola spiega la sua visione e fa questo paragone è dal minuto 7:30 del video qui sotto (se non parte il video, basta un clic per aprire la pagina su Youtube)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità