Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Inter-Atletico Madrid 1-0: Arnautovic regala l'andata a Inzaghi

Francesco Sessa

Aggiornato 20/02/2024 alle 23:10 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - I nerazzurri vincono l’andata degli ottavi di finale grazie a una rete dell’austriaco, entrato all’intervallo al posto dell’infortunato Thuram. L’ex Bologna si divora due palle gol clamorose, poi trova il vantaggio al 79’ dopo un pasticcio della difesa ospite e la parata di Oblak su Lautaro. Vittoria meritata per Inzaghi: al ritorno sarà lotta

Inzaghi: "All'Inter 13 anni come Simeone all'Atletico? È dura"

L’eroe che non ti aspetti. Marko Arnautovic, entrato all’intervallo per l’infortunato Thuram, regala una vittoria pesantissima all’Inter nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid. L’austriaco si divora due reti, alla fine la sblocca al 79’: pasticcio di Reinildo, Lautaro davanti a Oblak si fa murare e l’ex Bologna mette in porta, con deviazione di Lino. San Siro esplode, Inzaghi si prende l’andata con merito: più occasioni create dall’Inter, soprattutto in contropiede nel primo tempo e attaccando a testa bassa nella ripresa. Al ritorno sarà lotta vera.

Il tabellino

INTER-ATLETICO MADRID 1-0 (primo tempo 0-0)
INTER (3-5-2) - Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian (69' Dumfries), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (72' Frattesi), Dimarco (69' Carlos Augusto); Lautaro Martinez (89' Sanchez), Thuram (46' Arnautovic). All.: Inzaghi.
ATLETICO MADRID (3-5-2) - Oblak; Gimenez (46' Savic), Witsel, Hermoso (68' Reinildo); Molina (68' Barrios), De Paul, Koke, Saul (54' Morata), Lino; Llorente, Griezmann (78' Correa). All.: Simeone.
Gol: 79' Arnautovic (I)
Ammoniti: Hermoso (A), Savic (A), Morata (A), Frattesi (I), Carlos Augusto (I)
ARBITRO: István Kovács (Romania).
picture

La pazza gioia di Arnautovic, Inter-Atletico Madrid

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 9 momenti chiave

13' PROTESTE DELL'INTER - Lautaro calcia al volo dopo un bello spunto di Barella, respinta: poi l'Inter chiede una mano su un rimpallo sul braccio di Molina. Si gioca.
37' OCCASIONE PER LAUTARO - Bella azione dell'Inter, cross di Barella e taglio del Toro: colpo di testa, Oblak para. Miglior occasione dei nerazzurri.
38' LAUTARO SI DIVORA IL VANTAGGIO - Thuram ruba palla a metà campo, regge l'urto di Witsel e manda in porta il Toro, che stoppa e non calcia di prima: chiuso in angolo.
43' INFORTUNIO PER THURAM - Contropiede dell'Inter, chiuso da una rasoiata del francese dal limite: Oblak chiude. E il francese ha un problema alla coscia: regge fino all'intervallo, poi esce per Arnautovic.
49' OCCASIONE PER ARNAUTOVIC - Splendida azione dell'Inter in ripartenza, l'austriaco in allungo non trova la porta da due passi.
56' OCCASIONE ATLETICO - Contropiede con Lino, che salta Darmian: triangolo chiuso con De Paul ma conclusione sbucciata da due passi.
63' ARNAUTOVIC SI DIVORA IL GOL - Azione meravigliosa di squadra, triangolazione con Lautaro e conclusione da solo davanti a Oblak: alto.
77' OBLAK CHIUDE SU LAUTARO - Grande colpo di testa del Toro su cross di Calhanoglu, super Oblka che blocca.
79' GOL DI ARNAUTOVIC - Contropiede, Lautaro vola verso Oblak che para sul Toro: l'austriaco arriva e mette in rete. Lino prova a opporsi ma non può nulla.

Il momento social

Il migliore

Nicoló BARELLA - A tutto campo. Da subito in partita, si fa apprezzare nelle due fasi. Un bel cross per Lautaro, un servizio per Thuram. Primo nerazzurro per possessi guadagnati, per contrasti e per occasioni create.

Il peggiore

Marcos LLORENTE - Annientato da De Vrij e Bastoni. Non la vede mai. Ha una mezza chance ad inizio ripresa, ma si fa fermare da De Vrij. Poi si abbassa con l'ingresso di Morata, ma il risultato non cambia.

Le pagelle

picture

Inzaghi: "All'Inter 13 anni come Simeone all'Atletico? È dura"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità