Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Feyenoord-Lazio 3-1, nella bolgia del de Kuip Sarri si inchina a Slot. Santiago Giménez strepitoso con la doppietta

Samuele Fortino

Aggiornato 26/10/2023 alle 11:53 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - La Lazio soffre il ritmo forsennato del Feyenoord nel primo tempo e le ripartenze degli olandesi nel secondo. Ai biancocelesti tremano le gambe all'impatto con l'atmosfera infuocata del de Kuip e gli uomini di Slot ringraziano. Un super Giménez trova due dei tre gol olandesi. Nel finale il rigore di Pedro rende solo meno amara una sconfitta pesante: è 3-1.

Sarri: "Contro questi cani mi sarebbe piaciuta qualche faccia di ca**o"

La Lazio di Maurizio Sarri non regge né la fisicità né la qualità del Feyenoord e cade per 3-1 al de Kuip. Il primo tempo dei biancocelesti è un insieme di errori banali in fase di impostazioni e di distrazioni in fase difensiva. Dalla combinazione di questi due fattori nasce il primo gol di Santiago Giménez e il secondo di Zarrouki, che fa ancora più male visto che arriva allo scadere del primo tempo. Nella ripresa la squadra di Sarri prova a cavalcare Zaccagni: il migliore dei suoi per gli spunti offerti.
picture

Jubel bei Feyenoord Rotterdam

Credit Foto Getty Images

Tuttavia la retroguardia biancoceleste si scioglie come neve al sole nelle organizzate ripartenze del Feyenoord. Da una di queste il solito Giménez trova in tap-in la rete del 3-0 che chiude la partita. Nel finale Pedro trasforma un rigore che si è procurato Castellanos e rende il risultato meno amaro. La Lazio si giocherà le sue chances di qualificazione nel ritorno di un gruppo E molto equilibrato in cui, sul piano del gioco, la squadra olandese pare essere la più in forma.

Il tabellino

FEYENOORD-LAZIO 3-1
FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Nieuwkoop (45' Marcos López), Geertruida, Hankco, Hartman; Wieffer, Timber, Zerrouki (89' Lingr); Stengs (79' Ivanušec), Giménez (78' Ueda), Igor Paixão (71' Jahanbakhsh). Allenatore: Slot.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj (45' Lazzari), Casale, Romagnoli, Marušić; Vecino (79' Cataldi), Rovella (45' Guendouzi), Luis Alberto; Felipe Anderson (68' Pedro), Immobile (55' Castellanos) , Zaccagni. Allenatore: Sarri.
ARBITRO: Tobias STIELER (GER).
GOL: 31', 74' Giménez, 45'+3' Zerrouki, 83' Pedro (R).
ASSIST: 31' Wieffer, 45'+3' Stengs.
AMMONITI: 28' Rovella per fallo a danno di Paixão, 31' Nieuwkoop per fallo su Zaccagni, 44' Giménez per intervento imprudente su Casale, 45'+1' Casale per fallo su Giménez, 48' Marcos López per fallo su Zaccagni, 58' Hartman per fallo su Felipe Anderson, 61' Romagnoli per fallo su Giménez, 65' Vecino per fallo su Timber, 87' Zaccagni per proteste, 90' Guendouzi per proteste 90'+5' Geertruida e Castellanos per accenno di rissa.
NOTE: recupero +3', +6'.

La cronaca in 9 momenti chiave

10' OCCASIONE FEYENOORD! Igor Paixão crossa dalla sinistra per la testa di Giménez, che sbaglia da pochi passi. Romagnoli se l'era perso completamente e Marušić non ha accorciato.
25' ANNULLATO AUTOGOL HYSAJ, SI SALVA LA LAZIO! Giménez però era in fuorigioco e il VAR annulla la rete. Wieffer ha servito Stengs, che ha lanciato in verticale Giménez, Hysaj aveva recuperato ma il pallone è terminato in rete.
31' GOL FEYENOORD! È UNA BOLGIA IL DE KUIP! La sblocca Santiago Giménez, sul filtrante di Wieffer. Il messicano si gira su Casale e trafigge Provedel. Olandesi in vantaggio.
45'+3' GOL ZERROUKI! Gran tiro a giro dell'algerino servito da Stengs, che prima ha saltato secco Marušić.
51' PERICOLOSO PAIXÃO! Perso dalla difesa, corre e calcia. Pallone alto, ma troppa libertà per lui.
57' COSA SBAGLIA CASTELLANOS! Zaccagni sfonda sulla sinistra e calcia, Bijlow respinge male e Castellanos spara alto da due passi e a porta vuota.
74' TRIS FEYENOORD! Doppietta per Giménez, sempre più eroe di serata. Il messicano segna in tap-in dopo la gran parata di Provedel. Zerrouki recupera palla e serve Jahanbakhsh, che calcia. Paratona di Provedel ma Giménez lo trafigge ancora da due passi.
83' PEDRO ACCORCIA DAL DISCHETTO! Schiocchezza di López, rigore Lazio per il fallo del peruviano su Castellanos. Pedro trasforma con freddezza, Bijlow intuisce ma non basta.
90'+3' GRAN PARATA DI BIJLOW SU CASALE! Luis Alberto ha calciato bene la punizione procurata da Zaccagni. Il suo cross vellutato ha trovato Romagnoli che, da due passi, ha trovato la gran parata di Bijlow.

Il momento social del match

Il migliore

GIMÉNEZ: leader tecnico e carismatico, è lo specchio di un Feyenoord che gioca un calcio eccellente. Il gol dell'1-0 è il frutto della giocata di un attaccante che si sta prendendo meritatamente il palcoscenico europeo. Nel secondo tempo trova la doppietta.

Il peggiore

CASALE: debutto in Champions League da dimenticare, si fa beffare da Giménez e soci praticamente in ogni situazione. Dialoga in maniera pessima con Romagnoli e questo non fa altro che il gioco degli uomini di Slot.
picture

Il Manchester City torna a casa con la Champions League: foto e sorrisi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità