Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan-Newcastle 0-0: i rossoneri ci provano con Leao e Giroud, ma raccolgono solo un punto contro l'ex Tonali

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 19/09/2023 alle 21:05 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Milan-Newcastle, match valido per la prima giornata del gruppo F di Champions League, è terminato sul punteggio di 0-0. Un punto a testa per la formazione di Pioli e quella di Howe.

Milan, le avversarie e la guida al girone F di Champions in 100"

È mancato solo il gol. Si può riassumere con questa frase, veramente striminzita, la prima serata di Champions League del Milan 2023/24. La formazione di Stefano Pioli, dopo la scoppola rimediata nel derby pochissime ore fa, tira fuori gli artigli e schiaccia il Newcastle dell'ex Tonali dal primo al novantesimo. I rossoneri aggresdiscono e giocano, sfiorando il vantaggio in almeno 4 occasioni solo nel primo tempo. Decisivo un grande Pope, ma anche qualche errore di troppo sottoporta. Nella ripresa invece ritmi più blandi, fino alla nuova sfuriata che ha incendiato gli ultimi 15 minuti. Iniziare con un pareggio in casa è positivo a metà, ma questa squadra doveva dare un segnale dopo il derby e stasera i tifosi possono tornare a casa soddisfatti: il Diavolo c'è. Ora bisogna monitorare le condizioni fisiche di Loftus-Cheek e Maignan (usciti entrambi per problemi muscolari), oltre a motivare nuovamente un Leao che appare un po' spento.
picture

AC Mailand gegen Newcastle United

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

Milan-Newcastle 0-0 (primo tempo 0-0)
MILAN (4-3-3) - Maignan (80' Sportiello); Calabria (46' Florenzi), Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek (72' Musah), Krunic, Pobega (61' Reijnders); Chukwueze (61' Pulisic), Giroud, Leao. All. Pioli
NEWCASTLE (4-3-3) - Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Bruno Guimaraes, Tonali (73' Anderson), Longstaff; Murphy (63' Almiron), Isak (90' Barnes), Gordon (63' Wilson). All. Howe
ARBITRO: José María Sánchez Martínez della sezione di Murcia (Spagna)
GOL: -
AMMONITI: Calabria (M), Schar (N), Musah (M), Giroud (M), Krunic (M)
ESPULSI: -

Il momento social

La cronaca in 7 momenti chiave

13'- PRIMO SQUILLO DEL MILAN! Missile mancino di Pobega respinto da Pope. Poi sul continuo dell'azione cross di Leao e colpo di testa di Chukwueze: bravo ancora Pope a rispondere con il corpo.
14'- ANCORA POPE PROTAGONISTA! Il portiere del Newcastle respinge con il braccio il tentativo in acrobazia di Giroud.
19'- IL RIFLESSO DI POPE! Sta diventando un tiro al bersaglio la partita di San Siro. Corner di Krunic dalla sinistra, colpo di testa di Theo Hernandez e risposta istintiva di Pope, che per la quarta volta salva la sua squadra.
31'- OCCASIONE MILAN! Theo Hernandez scappa via sulla sinistra, mette un cross basso e trova Giroud sul primo palo. Il francese è solo, ma non riesce a girare la caviglia e colpisce male.
34'- MILAN VICINISSIMO AL GOL! Leao semina il panico e salta tre giocatori dei Magpies in area di rigore, poi però tenta un colpo di tacco e non trova il pallone. Quindi ci prova anche Pobega, ma il tiro dell'ex Toro viene respinto sulla linea da Trippier.
74'- SUPER OCCASIONE MILAN! Florenzi scende sul binario di destra e fa partire un cross al bacio, Leao prende il tempo al difensore e colpisce di testa: palla alta di centimetri
90+4'- SPORTIELLO SALVA IL MILAN! Botta centrale di Longstaff, il portiere del Milan si fa trovare pronto e alza sopra la traversa.

Il migliore

Fikayo TOMORI - Concentrato, vispo, sveglio. Nel primo tempo ferma Isak e Gordon anche in uno contro uno. Nella ripresa ammutolisce Wilson e Almiron. Ottima prova.

Il peggiore

Rafael LEAO - Una delusione. Parte piano, in punta di piedi. Un bel cross per Chukwueze. Ha un enorme palla gol al 34', ma incespica al momento di calciare. Nella ripresa si nota meno, fino a un colpo di testa in tuffo alto al 74': avrebbe potuto fare meglio. Nel finale sbaglia tantissimo, scelte pessime.
picture

Tonali: "Newcastle? Quando è arrivata l'offerta sono stato felice"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità