Eurosport
Verso Milan-PSG, Al Khelaifi: "Donnarumma è fantastico, Mbappé il migliore al mondo"
Di
Pubblicato 07/11/2023 alle 09:58 GMT+1
CALCIO, CHAMPIONS LEAGUE - Il presidente del PSG, Nasser Al Khelaifi, parla alla vigilia del match contro il Milan, in programma martedì alle 21.00 a San Siro. "Donnarumma ha fatto cose incredibili, Mbappé è il più forte al mondo e ci aiuta a costruire il nostro futuro, la Lega saudita non è una minaccia per il calcio europeo".
Pioli: "Cosa fare contro il PSG? Semplice, il contrario della partita di sabato"
Video credit: Eurosport
A poche ore dal fischio d'inizio di Milan-PSG, big-match della serata di Champions League di martedì 7 novembre, Nasser Al Khelaifi parla a 360° alla Gazzetta dello Sport. Il primo argomento di discussione è, come ovvio, Gigio Donnarumma, grande ex di serata alla sua terza stagione a Parigi.
"Donnarumma è tra i migliori portieri al mondo - afferma il ricchissimo presidente del PSG -, è ancora giovane, molto professionale, una persona fantastica. Quando firmò per noi vinse l'Europeo con l'Italia da miglior giocatore, una cosa pazzesca per un portiere. Avevamo già provato a prenderlo due o tre anni prima. Quello che ha fatto con Milan è incredibile. Ho grande rispetto per lui e per il Milan".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/11/06/3820928-77651488-2560-1440.jpg)
Pioli: "Pubblico distratto da Donnarumma? No, sarà al nostro fianco"
Video credit: Eurosport
Mbappé, il migliore al mondo, costruirà il futuro della squadra
Ma il centro della discussione è Kylian Mbappé, ormai uscito dal radar del Real Madrid e nuovamente calato nel ruolo di superstar della squadra parigina, pietra miliare del futuro e chiaro esempio per i giovani talenti che il PSG sta cercando ora di costruire in casa.
"Mbappé continua a raggiungere grandi traguardi e magari la gente lo dà per scontato, ma nessuno ha giocato due finali mondiali segnando pure una tripletta. Ripeto: Kylian è il migliore al mondo, è fantastico vederlo alla guida di PSG e Francia. Ha un effetto positivo sui nostri giovani, ci aiuta a costruire il nostro futuro".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/11/06/3820683-77646588-2560-1440.jpg)
Kylian Mbappé, Paris Saint-Germain
Credit Foto Getty Images
Lega saudita? Non è una minacca. Il vero calcio è in Europa
Un'ultima battuta sulla concorrenza della Saudi Pro League, con la pletora di giocatori di livello strappati al calcio europeo in estate e la promessa di nuovi assalti nella prossima sessione di mercato estivo.
"Il campionato saudita o gli altri non sono una minaccia. Siamo concentrati sui nostri standard. La UEFA ha le migliori competizioni, i migliori club e giocatori, la storia più ricca e la più ampia platea di tifosi al mondo. Sono gli ingredienti del successo".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/11/06/3820919-77651308-2560-1440.jpg)
Pioli: "Cosa fare contro il PSG? Semplice, il contrario della partita di sabato"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità