Borussia Dortmund-Lille, le pagelle: sugli scudi Adeyemi e Haraldsson, prestazione negativa per Guerassy
Aggiornato 04/03/2025 alle 23:44 GMT+1
CHAMPIONS LEAGUE - Diamo i voti ai protagonisti della sfida del BVB Stadion Dortmund tra il Borussia Dortmund e il Lille che pareggiano 1-1. Tra le file del Borussia Adeyemi si prende la copertina con un gol da favola, in ombra invece il capocanniere della Champions Guirassy. Tra gli ospiti sono David e Haraldsson a suonare la carica nella ripresa.
Inzaghi: "Un peso le 3 competizioni? Siamo in emergenza ma non ci piace guardare gli altri giocare"
Video credit: Eurosport
Al BVB Stadion Dortmund, nell'andata degli ottavi di finale, Borussia Dortmund e Lille si dividono la posta in palio: 1-1 grazie alle reti di Adeyemi (22') per i tedeschi e di Haraldsson (68') per gli ospiti. Diamo i vosti ai protagonisti dell'equilibrata sfida.
LE PAGELLE DEL BORUSSIA DORTMUND
Gregor KOBEL 6 - Quasi mai chiamato in causa. Sul gol prova a spaventare Haraldsson ma non riesce nell'intento.
Julian RYERSON 6 - Buona prestazione del terzino. Spinge e vive pochi pericoli dietro. (83' COUTO S.V)
Emre CAN 6 - Un primo tempo di grande autorità. Nella ripresa fatica come l'intero reparto.
Nico SCHLOTTERBECK 6 - Un ottimo primo tempo per personalità e intraprendenza. Nella ripresa fatica di più a contenere gli attaccanti ospiti.
Daniel SVENSSON 5,5 - Buon primo tempo ma si sgonfia nella ripresa. (83' Bensebaini S.V)
Marcel SABITZER 6 - Parita solida. Fa tanta legna per i suoi fantasisti. Sempre importante.
Pascal GROSS 6 - Prestazione sufficiente senza infamia e senza lode.
Karim ADEYEMI 7 - I suoi primi 45' sono la dimostrazione del suo talento: sempre nel vivo dell'azione e poi quella perla balistica che, da sola, vale il prezzo del biglietto.
Julian BRANDT 6 - Corsa e sacrificio non gli mancano, difetta di lucidità. (83' REYNA S.V)
Jamie GITTENS 5,5 - La buona volontà c'è, mancano lo spunto e le giocate dei giorni migliori. Confusionario. (66' BEIER 5,5 - Entra nel momento peggiore della sua squadra e si vede veramente poco)
Serhou GUIRASSY 5,5 - Serata in ombra per il capocannoniere di questa Champions League. Poco servito ma anche ottimamente contrastato dai difensori avversari.
Allenatore Niko KOVAC 6 - Legge bene la partita. Il problema? Nella ripresa i suoi calano vistosamente subendo troppo i francesi.
LE PAGELLE DEL LILLE
Lucas CHEVALIER 6 - Non può nulla al cospetto della magia di Adeyemi. Sicuro in altre occasioni ma non si deve mai sporcare le mani.
ISMAILY 6 - Prova di sostanza e generosa. Contiene molto bene Adeyemi nella ripresa. (77' BAKKER 6 - Entra con lo spirito giusto per difendere il prezioso pareggio)
ALEXSANDRO 6 - Esce alla distanza dopo un primo tempo in leggera difficoltà. Dalle sue parti comunque non si passa.
Bafodè DIAKITÈ 6,5 - Assieme ad Alexsandro non concede spazi al pericolo numero uno Guirassy.
Thomas MEUNIER 6 - Prova sufficiente con qualche sgasata delle sue.
Ayyoub BOUADDI 6 - Nella ripresa tiene benissimo il campo al cospetto di un Borussia che si nasconde.
Benjamin ANDRÈ 6 - Esce alla distanza come tutti i compagni di reparto. Corsa e generosità non mancano.
Ngal'ayel MUKAU 6 - Prestazione generosa a sostegno della squadra. Nella ripresa si concede qualche sortita offensiva. (77' GOMES - Entra con la giusta camba per dare freschezza alla squadra)
Ethan MBAPPÈ 5,5 - Evanescente il giovane talento. Non riesce a incidere come vorrebbe. (70' FERNANDEZ-PARDO 5 - meritava l'espulsione per un intervento inutile)
Hakon Arnar HARALDSSON 7 - Partita in crescita del 21enne islandese che nella ripresa manda completamente in confusione la difesa tedesca. Gol fondamentale in ottica qualificazione.
Jonathan DAVID 6,5 - Assieme ad Haraldsson suona la carica nella ripresa, dopo un brutto primo tempo, assistendo alla perfesione il compagno nell'azione del gol.
Allenatore Bruno GENESIO 6,5 - Il Lille conferma l'ottima impressione della prima fase, ottiene un prezioso pareggio in Germania e si giocherà in casa le proprie chance per passare ai quarti.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/03/04/image-a0c766ae-5f55-4476-a61f-efa446dc07ff-85-2560-1440.jpeg)
Inzaghi: "Feyenoord agevolato perché hanno rinviato la partita in campionato? Hanno fatto bene..."
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati