Champions League - Monaco-Benfica 0-1: al Louis II decide la contesa il cucchiaio di Pavlidis a inizio ripresa

CHAMPIONS LEAGUE - Finisce 0-1 tra Monaco e Benfica. Allo Stadio Louis II, decide un tocco morbido del greco Vangelis Pavlidis a inizio ripresa. Arco di tempo in cui arriva anche l'espulsione del centrocampista di casa Al-Musrati per doppia ammonizione (un po' fiscale da parte dell'arbitro italiano Maurizio Mariani). Nel finale, esordio del "Gallo" Belotti in Champions League.

Doppio Pavlidis e il Benfica si avvicina allo Sporting: 3-2 al Moreirense, gli highlights

Video credit: SNTV

Finisce 0-1 tra Monaco e Benfica. Allo Stadio Louis II, decide un tocco morbido del greco Vangelis Pavlidis a inizio ripresa. Arco di tempo in cui arriva anche l'espulsione del centrocampista di casa Al-Musrati per doppia ammonizione (un po' fiscale da parte dell'arbitro italiano Maurizio Mariani). Nel finale, esordio del "Gallo" Belotti in Champions League e infortunio muscolare per l'ex Juventus Angel Di Maria, subentrato al 67' al posto di Araujo. I portoghesi di Bruno Laghe vincono nuovamente nel Principato dopo il 2-3 in rimonta nel girone unico in data 24 novembre 2024. I conti restano tutto sommato aperti per la gara di ritorno, in cui, sicuramente, il tecnico del Monaco Adi Hütter dovrà fare a meno degli squalificati Vanderson e - per la medesima sorte - della coppia di metà campo Zakaria-Al Musrati.
picture

Monaco-Benfica, playoff Champions League 2024-2025

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

MONACO-BENFICA 0-1
Monaco (4-4-2): Majecki; Vanderson, Kehrer, Salisu, Diatta; Akliouche (68’ Ben Seghir), Al-Musrati, Zakaria, Golovin (68’ Minamino); Embolo, Biereth (57’ Magassa). All.: Hütter.
Benfica (4-3-3): Trubin; T. Araujo (67’ Di Maria - 86’ Cabral), Carreras, Florentino Luis (67’ Barreiro), Antonio Silva; Aursnes, Otamendi, Kökçü; Aktürkoglu, Pavlidis (78’ Belotti), Schjelderup (78’ Amdouni). All.: Bruno Lage.
Arbitro: Maurizio Mariani (Italia).
Gol: 48’ Pavlidis (B).
Assist: T. Araujo (B, 0-1).
Note - Recupero: 3+6. Espulso: al 52’ Al-Musrati per doppia ammonizione. Ammoniti: Carreras, Florentino Luis, Vanderson, Zakaria.

La cronaca della partita in 8 momenti

5’ - CARRERAS! Bel sinistro basso da fuori: la palla termina di pochissimo a lato! Pericoloso il Benfica!
8’ - CONTROPIEDE SPRECATO DAL BENFICA DOPO UN ERRORE DIFENSIVO DI KEHRER! Ripartenza gestita male da Pavlidis e Schjelderup!
9’ - AKLIOUCHE! Sinistro incrociato su tocco di tacco di Golovin: grandissima risposta di Trubin in calcio d'angolo. Il Monaco risponde!
44’ - PAVLIDIS METTE A CENTRO AREA PER CARRERAS! Lo spagnolo sciupa tutto calciando in bocca a Majecki. Occasione sciupata dal Benfica!
48’ - GOL DEL BENFICA CON PAVLIDIS! Lungo lancio in verticale di Tomas Araujo dalla destra, il greco sorprende Salisou e, a tu per tu con Majecki, insacca con un tocco morbidissimo!
picture

Monaco-Benfica, playoff Champions League 2024-2025. L'esultanza del Benfica dopo il gol di Vangelis Pavlidis al 48' (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

52’ - DOPPIO GIALLO ED ESPULSIONE DI AL-MUSRATI, che si becca la seconda ammonizione perché chiede a Mariani un cartellino giallo ai danni di Carreras!
62’ - BENFICA VICINISSIMO AL RADDOPPIO! Schjelderup, dalla sinistra, mette al limite al limite dell'area un pallone ghiottissimo: Pavlidis, di piatto, calcia addosso a Majecki in uscita!
84’ - INFORTUNIO PER DI MARIA, che ciccando un pallone sente tirare dietro la coscia ed è costretto a uscire dopo soli 18' dal suo ingresso in campo.

Il migliore

Pavlidis. Decide il match con un tocco da campione. Bomber di questo Lisbona, può condurre davvero lontano le Aguias.   

Il peggiore

Al-Musrati. Chiede - da ammonito - un cartellino giallo a Carreras e finisce lui stesso per ricevere il secondo e finire anzitempo sotto la doccia al 52’. Ingenuità assoluta del centrocampista di Misurata arrivato al Monaco in prestito dal Besiktas nelle ultime ore del calciomercato invernale.

Il momento social

Esordio assoluto in Champions League, a 31 anni, per il "Gallo" Belotti (arrivato al Benfica nell’ultimo giorno del calciomercato invernale, in prestito dal Como), subentrato a Vangelis Pavlidis al minuto 78.
 
picture

Cabral sbaglia un rigore, ma il Benfica batte l'Estrela 3-2: gli highlights

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Monaco
0
1
Benfica
Commentary
Pubblicità
Pubblicità