Ecatombe Bayern Monaco! 6 assenti con l'Inter: da Neuer a Davies e Upamecano, chi sono e come giocheranno i bavaresi
Pubblicato 30/03/2025 alle 17:07 GMT+2
BUNDESLIGA - Quello degli infortuni continua ad essere un problema per il Bayern Monaco che, nell'ultimo turno di campionato, ha perso anche Hiroki Ito. Diventava una valida alternativa sia come terzino sinistro, proprio ora che Alphonso Davies ha già concluso la stagione, sia come centrale. Sono ben 6 i giocatori che rischiano di saltare andata e ritorno dei quarti di finale contro l'Inter.
Bayern, che crollo: da 2-0 a 2-3 col Bochum, gli highlights
Video credit: SNTV
Il Bayern è tornato a vincere in campionato dopo un pareggio e una sconfitta, ma la lista degli infortunati si allunga ancora di più dopo il successo per 3-2 sul St. Pauli. Vincent Kompany dovrà fare a meno di ben 6 giocatori in vista della sfida con l'Inter in Champions League. Non il modo migliore di arrivare ad un quarto di finale, contro la squadra con la miglior difesa di tutto al torneo. Ai lungodegenti che popolavano già l'infermeria del Bayern, si è aggiunto anche Hiroki Ito che era entrato a partita in corso per dare un po' di riposo a Raphaël Guerreiro. Il terzino giapponese ha rimediato però la frattura del metatarso del piede destro e dovrà stare fermo a lungo. Non una gran notizia, considerando che a sinistra il Bayern ha perso anche Alphonso Davies dopo l'ultima pausa per le Nazionali. Un infortunio che è diventato addirittura un incidente diplomatico, col Bayern che denuncerà la Federcalcio canadese per il ko al ginocchio destro (l'esterno ha rimediato la rottura del crociato con danni alla cartilagine).
Fuori anche Upamecano, Neuer, Coman...
Ito e Davies sono solo due degli infortunati del momento del Bayern Monaco che dovrà fare a meno anche di Upamecano, Neuer, Pavlovic e Coman. Quello più grave, in termini di importanza, è quello di Neuer che si fece male al polpaccio esultando per il gol contro il Bayer Leverkusen agli ottavi. Il problema è che Neuer ha avuto anche una ricaduta e, oltre all'andata, rischia di saltare anche la gara di ritorno con l'Inter. È recuperato invece il giovane portiere Urbig, il rischio era quello di scendere in campo ancora con Sven Ulreich...
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/03/06/image-2ab08e96-0a67-43f5-8f48-73cfe77ef3b6-85-2560-1440.jpeg)
Manuel Neuer
Credit Foto Getty Images
Coman sembra sulla strada del ritorno dopo un'infiammazione al piede destro, mentre chi non ci sarà sicuramente con l'Inter sarà Upamecano che ha rimediato un problema alla cartilagine del ginocchio, anche lui in Nazionale. Un mese di stop per il centrale francese che potrebbe rientrare a maggio, per un'eventuale semifinale di ritorno. Fuori causa anche Aleksandr Pavlovic, centrocampista, che è assente da più di un mese per la mononucleosi. Potrebbe rientrare tra i convocati tra qualche settimana ma, ovviamente, sarà difficile vederlo subito in campo dall'inizio dopo una problematica di questo tipo.
E adesso chi gioca contro l'Inter?
La formazione contro i nerazzurri, a questo punto, dovrebbe essere proprio quella scesa in campo titolare contro il St. Pauli nell'ultimo turno di campionato. Kimmich torna a fare il terzino? Per ora è scongiurata questa possibilità, con Kompany che lo preferisce in linea mediana. L'unico dubbio potrebbe essere il ballottaggio tra Sané e Gnabry. Per il resto, la formazione è già fatta.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Kim Min Jae, Dier, R.Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Olise, Musiala, L.Sané; Kane. All.Vincent Kompany
Contro il St. Pauli, tra l'altro, era stato sostituito Goretzka all'intervallo, ma sia Kompany che il direttore sportivo del Bayern si sono affrettati a dire che il centrocampista è in buone condizioni. Il cambio era solo di natura tecnica.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/10/29/3814612-77544168-2560-1440.jpg)
Kane è uno spettacolo: gol da centrocampo contro il Darmstadt
Video credit: SNTV
Contenuti correlati