Feyenoord-Milan 1-0: papera di Maignan dopo 3 minuti, rossoneri puniti da Igor Paixão

CHAMPIONS LEAGUE - I rossoneri perdono la gara d'andata dei playoff per un erroraccio immediato del proprio portiere, senza più riuscire a recuperare il risultato. Tra sei giorni, a San Siro, si decide la qualificazione agli ottavi.

Conceicao stizzito: risponde a una sola domanda e abbandona la conferenza

Video credit: Eurosport

Un episodio dopo pochissimi minuti, una papera del portiere, poi 90 minuti non da Milan. O meglio: non da squadra che deve recuperare il risultato in una gara della fase a eliminazione diretta di Champions League. Al De Kuip l'andata va al Feyenoord, che si impone per 1-0 grazie a un gol segnato dopo 3 minuti da Igor Paixão, il migliore in campo. Gol strano, bizzarro: un destro docile docile che Maignan legge malissimo e tenta di parare ancor peggio, facendo clamorosamente sfilare la palla nella propria porta. Primo tempo di marca olandese, ritmo indiavolato, traversa del solito Paixão. Mentre il Milan spreca una clamorosa palla gol con Leão, che al termine di un contropiede solitario perde il passo davanti al portiere. Nella ripresa tengono palla quasi solo i rossoneri, che però peccano in idee, cattiveria e concretezza al momento del dunque: troppo poche le conclusioni degne di nota, zero i miracoli di Wellenreuther. Rimandato il quartetto magico, per la prima volta in campo contemporaneamente. E serata dimenticabile per Gimenez, comunque applaudito dal pubblico di casa al momento della sostituzione. Ritorno tra sei giorni, martedì 18: il Milan dovrà fare molto di più per approdare agli ottavi, pena un'eliminazione precoce e dolorosa.

Tabellino

Feyenoord-Milan 1-0 (primo tempo 1-0)
Feyenoord (4-3-3): Wellenreuther; Read (79' Mitchell), Beelen, Hancko, Smal (70' Hugo Bueno); Moder, Timber (79' Osman), Milambo; Hadj Moussa, Ueda (46' Carranza), Igor Paixão (85' Ivanusec). All. Bosschaart
Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw (60' Tomori), Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic (60' Chukwueze), João Felix, Leão (83' Camarda); Gimenez (83' Abraham). All. Conceição
Arbitro: José Maria Sanchez (Spagna)
Gol: 3' Paixão
Ammoniti: Thiaw, Smal, Milambo
Espulsi: nessuno

La cronaca in 5 momenti chiave

2' – GOL DEL FEYENOORD. Igor Paixão punta Walker, si accentra da sinistra e fa partire un destro tutt'altro che irresistibile, ma Maignan compie una papera incredibile e la palla entra. 1-0.
37' – Lo scatenato Paixão si accentra e fa partire un bellissimo destro a giro che scavalca Maignan in volo: la palla tocca la traversa ed esce sul fondo.
40' – Leão riparte palla al piede sugli sviluppi di un corner del Feyenoord, scopertissimo, arriva davanti a Wellenreuther ma poi perde il passo, finendo per commettere fallo! Che occasione per il Milan.
70' – Bel controllo al limite dell'area olandese di Reijnders e destro volante, con palla che sorvola di poco la traversa.
88' – Bella giocata al limite di João Felix e destro radente con l'interno che Wellenreuther riesce a bloccare. Mezza occasione finale per il Milan.

Il momento social

Il migliore

Igor PAIXÃO. Devastante. Semplicemente imprendibile. Una serata da autentico furetto. Al di là del gol - dove la collaborazione è soprattutto di Maignan - il brasiliano manda ai matti ogni singolo milanista che gli si pone davanti, saltandolo come un birillo. Giocasse sempre così sarebbe da prendere domani mattina.

Il peggiore

Mike MAIGNAN. Un paperone. Punto e basta. Il classico errore grossolano che, quando capita al portiere, ovviamente, son guai. Così è stato questa sera per il Milan, che paga un prezzo altissimo. Al ritorno serviranno due gol di scarto.

Le pagelle

picture

Come cambia il Milan con Gimenez: un vero centravanti per Conceiçao

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità