Impresa Inter! Il Bayern Monaco non perdeva in casa all'Allianz Arena in Europa da quattro anni (nel 2021 contro il PSG)

CHAMPIONS LEAGUE - Possiamo parlare di impresa dell'Inter. Un po' la partita perfetta dei nerazzurri all'Allianz Arena, che vincono 2-1 sul Bayern Monaco, un po' perché i bavaresi non perdevano mai in casa in Europa. Anche contro le grandissime squadre. L'ultima sconfitta? Nell'aprile del 2021 contro il PSG: quattro anni fa, 22 partite fa.

Inzaghi si sfoga: "Col Parma 4 cambi erano obbligati ma è il solito film..."

Video credit: Eurosport

Alla vigilia di questa partita Simone Inzaghi l'aveva detto. Nonostante le assenze, era il Bayern Monaco la squadra favorita per vincere la Champions. Ok gli infortunati, ma c'era il gap del budget tra le due società e, soprattutto, la caratura europea della squadra bavarese che, in un modo o nell'altro, arriva sempre in fondo a questa competizione. Il 2-1 dell'Inter in casa del Bayern, quindi, ha il profumo d'impresa considerando anche le assenze dei nerazzurri e i giocatori recuperati all'ultimo per la sfida dell'Allianz Arena.
picture

Lautaro Martinez esulta per il gol in Bayern Monaco-Inter - Champions League 2024/2025

Credit Foto Getty Images

Perché l'impresa? Basta guardare i risultati casalinghi del Bayern Monaco negli ultimi 4 anni. I bavaresi non perdevano in casa, in Europa, dal 7 aprile 2021 nell'andata dei quarti di finale di Champions League 2020-2021. Quella volta l'avversario fu il PSG di Pochettino che si impose all'Allianz Arena per 3-2 grazie ai gol di Mbappé (doppietta) e Marquinhos. Da quel momento, il Bayern ha inanellato una striscia di 22 partite consecutive in casa senza sconfitte. Poi è arrivata l'Inter...
picture

Infantino a Pasadena per il Mondiale per Club con Del Piero

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità