Eurosport
Inter-Bayern Monaco vista dai tedeschi: la squadra di Kompany può tranquillamente vincere il ritorno, ma Kane deve fare di più
Di
Aggiornato 16/04/2025 alle 16:45 GMT+2
CHAMPIONS LEAGUE - L'Inter affronta il Bayern Monaco nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League con l'obiettivo di blindare il discorso-semifinale ben avviato con il trionfo dell'andata a Monaco di Baviera. Alla vigilia dell'evento, la nostra redazione ha stuzzicato Florian Bogner - penna di Eurosport.de - per capire qualcosa in più sulla formazione di Kompany.
Inzaghi: "Il mio rinnovo? Se ne parlerà tra un mese e mezzo, ora non è il caso"
Video credit: Eurosport
L'Inter affronta il Bayern Monaco nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League con l'obiettivo di blindare il discorso-semifinale ben avviato con il trionfo dell'andata a Monaco di Baviera. Martedì 8 marzo gli uomini di Simone Inzaghi si sono imposti per 2-1 all'Allianz Arena grazie alle reti di Lautaro Martinez e Frattesi. E ora possono permettersi due risultati su tre per passare il turno e tornare tra le prime quattro della Champions League. Alla vigilia dell'evento, la nostra redazione ha stuzzicato Florian Bogner - penna di Eurosport.de - per capire qualcosa in più sulla formazione di Kompany.
Quanto ci crede la squadra di Kompany? La rimonta è possibile?
Il Bayern crede fermamente nella rimonta. Il 2-1 dell'andata, nelle parole di Kompany, non è stata una sconfitta pesante, quindi i bavaresi hanno tanta fiducia. Gli basta andare avanti 1-0 per pareggiare la contesa.
Nell'ultimo weekend abbiamo visto una squadra poco brillante, fermata sul 2-2 dal Borussia Dortmund: c'è stanchezza?
La tendenza non è certamente a favore del Bayern. Le assenze in difesa hanno fatto sentire il loro peso, così come il KO di Musiala. Oltretutto, Kane non sta vivendo il miglior momento della sua annata. La partita con il Dortmund, però, non va presa troppo in considerazione. La squadra, dopo il pareggio del Leverkusen con l'Union, stava già pensando a mercoledì.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/04/14/image-bbd5a411-cc7e-4857-9b87-6c02b0487b0b-85-2560-1440.jpeg)
Inter, il Bayern Monaco frena ancora: 2-2 col Borussia Dortmund
Video credit: Eurosport
Come vedi il Bayern a livello di percentuale?
60-40 a favore dell'Inter. La squadra di Simone Inzaghi è forte in difesa, nelle transizioni e in contropiede.
Thomas Muller dopo il Klassiker ha detto che "non servirà un miracolo": la pensi allo stesso modo?
Sì, non servirà un miracolo. Il Bayern può tranquillamente vincere 2-0 o 3-1 a San Siro, così come ha già fatto nella fase a gironi della stagione 2022-23. A loro piace fare un parallelo con il 1988-89, quando ribaltarono uno 0-2 casalingo e vinsero 3-1 a Milano.
Kompany riproporrà la marcatura a uomo su Calhanoglu o sceglierà un assetto più offensivo?
Presseranno uomo-contro-uomo come hanno fatto all'andata e nel match contro il Leverkusen (Kimmich a uomo su Wirtz). Forse vedremo Gnabry e Muller al posto di Guerreiro e Sane.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/04/08/image-0e99e9cd-6791-47c2-809a-7ac55e44caf4-85-2560-1440.jpeg)
Lautaro Martinez. Co za gol w ćwierćfinale Ligi Mistrzów Bayern Monachium - Inter!
Credit Foto Getty Images
L'Inter ha subito solamente tre gol in Champions League: cosa pensi della squadra di Inzaghi?
L'Inter è una squadra estremamente forte in difesa ed efficiente in attacco. Il gol di Lautaro e il contropiede concluso da Frattesi sono stati due capolavori. Apprezzo tantissimo Barella: un giocatore di cui il Bayern avrebbe sicuramente bisogno.
Le chance di qualificazione del Bayern passeranno dai piedi di Kane? Il bomber sta ripagando l'investimento del club?
Detto chiaramente: sì. Sono queste le partite che hanno spinto il Bayern a spendere tutti quei soldi per Harry Kane. I tedeschi fanno affidamento sulla sua capacità realizzativa e sulla sua fame di vincere (visto che la bacheca è ancora vuota). Il britannico deve essere un fattore e mantenere vivo il sogno-finale. Certo, allo stesso tempo Kane ha anche bisogno dei compagni.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/04/15/image-6c7d3a52-58c3-4250-a618-0e1de8f6df4b-85-2560-1440.jpeg)
Inzaghi: "Il Bayern è la squadra più forte al mondo insieme al Real"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Match collegati
Inter
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4215.png)
2
2
FC Bayern Monaco
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4017.png)
Punteggio totale (4-3)
Commentary
Pubblicità
Pubblicità