Juventus, Motta pre Stoccarda: "Una squadra insidiosa, col Real Madrid meritava di vincere"

CHAMPIONS LEAGUE - Il tecnico della Juventus Thiago Motta ha parlato alla viglia della sfida di Champione League contro lo Stoccarda, valevole come terza giornata della fase iniziale a girone unico. Così Motta: "Alla prima giornata col Real Madrid lo Stoccarda per me meritava di vincere. Una squadra che mi piace per il mio modo di vedere il calcio".

Thiago Motta lobt RB Leipzig vor dem Champions-League-Duell.

Credit Foto Getty Images

Thiago Motta ha parlato alla viglia della sfida di Champions League tra Juventus e Stoccarda, valida per la terza giornata del prima fase a girone unico. Così Motta sulle insidie prima ai microfoni di Sky e poi in conferenza stampa: "Una gara completa, insidiosa. Alla prima giornata col Real Madrid lo Stoccarda per me meritava di vincere. È una squadra che gioca bene, quando l'avversario gli dà la possibilità di avere la palla. Costruisce con una linea da cinque giocare. È una squadra che mi piace, per il mio modo di vedere il calcio. Sarà una bella partita e dobbiamo utilizzare bene il possesso contro una squadra che è molto completa, a mio avviso".

Su Lipsia

"Ho vissuto un momento bellissimo. Nelle difficoltà abbiamo lottato insieme, anche in panchina ho visto un'energia positiva. Siamo venuti fuori dalla difficoltà. Una vittoria meritata. Molto bella".

Su cosa deve migliorare la Juve

"In tutto. Si può sempre migliorare. Serve per tutti anche per voi. Noi siamo umili. Siamo una squadra che cresce e che si allena bene. Dobbiamo affrontare al massimo la sfida di domani".

Sulla squadra

"La prima vittoria che ho è avere giocatori forti. Io ho giocatori forti. Noi andiamo tutti nella stessa direzioni, sapendo che i nostri obiettivi personali possiamo raggiungerli come squadra. Sappiamo cosa vogliamo e abbiamo un grande atteggiamento. Dobbiamo continuare così".

Di nuovo sullo Stoccarda?

"Giocano collettivamente molto bene. Riescono a portare tanti uomini, soprattutto i terzini, in attacco e questo può causarci dei problemi. Difensivamente fanno molto bene la prima pressione. Sanno sempre cosa fare in campo. Dobbiamo competere con loro per avere il possesso del gioco e poi portare il risultato dalla nostra parte".

Su Yildiz

"Io sono contentissimo del lavoro che fa Kenan. Mette tutta la sua qualità a disposizione della squadra. Sono molto contento di quello che vedo. Senza dimenticare che è un ragazzo del 2005 e sta dando tanto alla squadra. Sono contento su tutto. L'ultima partita qua in Champions ha fatto una grande gol, ma non solo quello. Deve continuare così. Lui può migliorare, io posso migliorare, tutti possono migliorare".

Che certezze ha per domani? Danilo può giocare?

"Lo sanno già loro. Tutti possono essere titolari. McKennie? C'è anche lui, rientra. Sempre utile. Lui è concentrato solo per domani. Conta solo la prossima partita e poi vedremo per l'Inter".

Sulle differenze tra Champions e Campionato

"Zero differenza. Noi dobbiamo essere pronti a fare una grande prestazione. Io vedo zero differenze. Ogni partita è diversa e noi dobbiamo dare il massimo per avere più probabilità di vincere".
picture

Filosofia Motta: "Credo ciecamente che se giochi bene, hai più probabilità di vincere"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
PubblicitÃ