Milan, Fonseca: "Gara fantastica nella ripresa, ci manca un rigore. Il Var doveva intervenire"
Aggiornato 02/10/2024 alle 08:29 GMT+2
CHAMPIONS LEAGUE - Il tecnico rossonero Paulo Fonseca si dice soddisfatto della reazione del suo Milan nella ripresa, dopo il gol di Boniface, e si lamenta per l'arbitraggio: "Per me la cosa strana è che non è intervenuto il VAR. Per me è rigore". Matteo Gabbia: "La cosa più importante adesso è che ci mancano ancora sei partite, dobbiamo rimanere fiduciosi".
Fonseca: "Fiducioso, la partita migliore da quando sono al Milan"
Video credit: Eurosport
La sconfitta per 1-0 sul campo del Bayer Leverkusen lascia comunque indicazioni positive in casa Milan, col tecnico Paulo Fonseca che si lamenta inoltre dell'arbitraggio e della mancanza di un rigore, riferito ad un episodio nel finale che ha coinvolto Ruben Loftus-Cheek. "Per me la cosa strana è che non è intervenuto il VAR. Per me è rigore. Loro non hanno nemmeno guardato la situazione. Ma io ho sentito durante la partita che l'arbitro non ha avuto dei dubbi ad andare contro noi. Non mi piace parlare degli arbitri, non voglio che sia una scusa ma queste cose le sentiamo", ha detto ai microfoni di Sky.
Nel secondo tempo abbiamo fatto una partita fantastica, abbiamo creato tanto e non era facile contro una squadra come il Bayer Leverkusen
Sulla prestazione il tecnico portoghese aggiunge: "La partita che mi è piaciuta di più in stagione da quando sono qui. Principalmente nel secondo tempo abbiamo fatto una partita fantastica, abbiamo creato tanto e non era facile contro una squadra come il Bayer Leverkusen. Siamo tristi, delusi ma dobbiamo anche essere equilibrati e capire quello che abbiamo fatto. E sono soddisfatto non per il risultato, ma per il coraggio e per come abbiamo giocato".
Riguardo il Bayer, Fonseca sa bene dove è stato il problema: "Penso che il Bayer ha un gioco posizionale molto forte. Nel primo tempo è stato molto difficile, abbiamo chiuso gli spazi ma poi hanno creato problemi con le combinazioni sul corridoio destro. È stato difficile ma nelle difficoltà abbiamo difeso bene".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/10/02/4047258-82082808-2560-1440.png)
Fonseca furioso: "Manca un rigore, arbitraggio ha condizionato il match"
Video credit: Eurosport
Gabbia: "Guardiamo con fiducia al futuro"
Nel post partita di Leverkusen, sempre a Sky parla Matteo Gabbia, in poco tempo diventato uno dei riferimenti per la squadra di Paulo Fonseca. "Lasciamo questo stadio dopo aver dato tutto ed è la cosa più importante. Siamo tristi, amareggiati e arrabbiati. Normale perché volevamo un risultato diverso, volevamo vincere", ha detto. Sull'episodio che ha coinvolto Loftus-Cheek non fa particolari polemiche: "Questo non è importante, dispiace perché dal campo l'occasione su Ruben sembrava fallo. Ma la cosa più importante è stata la prestazione in campo, l'anima che ci abbiamo messo".
C'è molto rammarico soprattutto perchè il Milan è ancora fermo a zero punti, seppur avendo sfidato due ottime squadre come Liverpool e Bayer. "Sono sempre dell'idea di guardare le cose positive e il futuro, perché è l'unica cosa che possiamo cambiare. Ora cerchiamo di trovare la forza di preparare la partita di domenica che abbiamo una partita importante. Poi penseremo alla Champions League e ad aggiustare la classifica", la chiosa di Gabbia.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/30/4046798-82073608-2560-1440.jpg)
Leao: "Un orgoglio la fascia di capitano. Il mister mi vuole più concentrato"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Match collegati
Bayer 04 Leverkusen
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4452.png)
1
0
Milan
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4004.png)
PubblicitÃ
PubblicitÃ