PSV-Juventus 3-1, Thiago Motta: "Abbiamo buttato via la partita? Non credo. Non cambierei le scelte che ho fatto"

CALCIO, CHAMPIONS LEAGUE - Thiago Motta fa quadrato attorno alla squadra dopo la sconfitta per 3-1 contro il PSV che ha messo fine all'esperienza della Juventus in Champions League con l'eliminazione ai playoff. L'allenatore bianconero non mette in discussione le scelte tecniche e le sostituzioni effettuate nel corso della gara.

ConceiƧao mina vagante, Diao incontenibile: la Top 11 della 25a giornata

Video credit: Eurosport

Thiago Motta commenta così la sconfitta della sua Juventus per 3-1 nel match di ritorno dei playoff di Champions League contro il PSV. In virtù di questo risultato, i bianconeri vengono eliminati dalla competizione. Decidono i gol di Perisic, Saibari e Flamingo. Inutile la rete del momentaneo 1-1 firmata da Weah.
"Non sono d'accordo se dite che il PSV volesse di più questa qualificazione. Dopo il nostro pareggio hanno spinto di più e sono stati superiori in certe situazioni. Anche noi lo abbiamo fatto, con il palo di Vlahovic. Poi è stata una partita molto aperta. Abbiamo provato a creare, ma abbiamo fatto fatica".
picture

Renato Veiga sostituito nelle prime fasi della partita tra PSV e Juventus, Champions League 2024-25

Credit Foto Getty Images

"Locatelli ha detto che abbiamo buttato via la partita? Voglio sentirlo con le mie orecchie. Io non credo. Abbiamo provato a superare l'avversario dal primo all'ultimo minuto, ma non siamo stati in grado di farlo. Alla fine, loro hanno meritato".
"Cambierei qualcosa di ciò che ho fatto? No, niente. Abbiamo fatto tre sostituzioni forzate. Prima l'infortunio di Renato. Poi Koopmeiners mi ha chiesto di uscire perché ieri ha avuto la febbre. Anche Andrea mi ha chiesto di uscire perché non era in condizione, visto che non sta giocando da tanto tempo".
"Da cosa ripartiremo domani? Dagli allenamenti per prepararci giĆ  alla prossima partita di campionato. Dobbiamo andare a Cagliari, sarĆ  difficile. Ovviamente la sconfitta fa male, ĆØ difficile digerirla, ma fa parte del lavoro rialzarsi subito e pensare alla prossima partita contro il Cagliari".
picture

ConceiƧao mina vagante, Diao incontenibile: la Top 11 della 25a giornata

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
PubblicitĆ 
PubblicitĆ