Napoli-Qarabag quando si gioca? Probabili formazioni, statistiche OPTA, dove vederla in tv e streaming, orario, precedenti, le informazioni utili

CALCIO, CHAMPIONS LEAGUE - Dopo la sosta-nazionali, il Napoli cerca di ritrovare il successo in Europa, peraltro davanti al pubblico amico del Maradona. Davanti avrà però uno dei club rivelazione del torneo. Ecco allora tutti i dettagli su questo match europeo: probabili formazioni, statistiche OPTA, dove vederlo in tv e streaming, precedenti. Tutto quello che c'è da sapere su Napoli-Qarabag.

Conte: “Tutti vorremmo vincere la Champions. Non possiamo continuare con gli stessi 9-10 giocatori”

Video credit: Eurosport

Archiviata la pausa nazionali e assimilato del tutto il pareggio (0-0) contro l'Eintracht Francoforte nel turno precedente, il Napoli è pronto a rituffarsi in Europa per la quinta giornata della fase a girone unico di UEFA Champions League 2025-26. La squadra azzurra allenata da Antonio Conte è sempre alle prese con vari infortuni, più o meno lunghi, ma punta a risalire prontamente una classifica che attualmente la vede al 24° posto, l'ultimo utile per agguantare i playoff-spareggi.
Riabbracciando il pubblico amico del Diego Armando Maradona, il Napoli ospiterà uno dei club finora rivelazione di questo torneo europeo: il Qarabag. Reduce dal pareggio 2-2 contro il Chelsea, il club azero non vuole smettere di sognare e cerca la terza vittoria europea della stagione, dopo aver già battuto Benfica (3-2) e FC Copenhagen (2-0). Insomma, una sfida tutt'altro che semplice attende gli azzurri. Ecco allora tutto quello che c'è da sapere su Napoli-Qarabag.
picture

Conte: "Napoli che lotta dà fastidio, e questo a qualcuno fa paura"

Video credit: Eurosport

Napoli-Qarabag: le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Gutiérrez; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Højlund, Elmas. All. Conte.
QARABAG (4-2-3-1): Kochalski; Matheus Silva, Mustafazada, Medina, Jafarguliyev; Pedro Bicalho, Janković; Kady, Leandro Andrade, Zoubir; Durán. All. Qurbanov.
ARBITRO: Ancora da designare.

Napoli-Qarabag: quando si gioca

La partita Napoli-Qarabag, valida per la 5ª giornata della fase a girone unico di UEFA Champions League, si disputerà martedì 25 novembre 2025, dalle ore 21:00, allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli.
picture

Conte: "Dobbiamo farci un bagno d'umiltà, ma c'è chi getta fumo negli occhi"

Video credit: Eurosport

Napoli-Qarabag: le statistiche OPTA

Napoli e Qarabag si affrontano per la prima volta in competizioni europee; questo sarà peraltro il primo incontro tra gli azzurri e un club azero.
Il Qarabag non ha mai vinto nei 6 precedenti contro squadre italiane in Europa, avendo peraltro perso 5 volte a fronte di 1 solo pareggio. Le uniche due volte che il club azero affrontò una formazione italiana in Champions League fu nella fase a gironi dell'edizione 2017-18, perdendo sia in casa (1-2) che in trasferta (0-1).
I club italiani sono imbattuti contro squadre azere nelle competizioni europee, avendo vinto 6 degli 8 precedenti (2 pareggi), inclusi gli ultimi 4 di fila.
Il Napoli ha vinto solo 1 degli ultimi 6 match giocati in UEFA Champions League (2 pari, 3 ko), peraltro subendo oltre due gol di media a partita (2,2 su un totale di 13 reti incassate). Gli azzurri hanno comunque trovato un clean sheet nella sfida più recente di Champions, pareggiando 0-0 contro l'Eintracht Francoforte nella giornata precedente.
Il Qarabag ha evitato la sconfitta in 3 delle 4 partite giocate finora nella Champions 2025-26 (2 vittorie, 1 pareggio, 1 ko), dopo aver perso 4 delle 6 sfide disputate nell'ultima sua partecipazione al torneo (stagione 2017-18). Il club azero ha inoltre già quadruplicato le reti segnate (8 finora) rispetto a quell'edizione 2017-18 di Champions (2).
Il Napoli ha perso soltanto 1 degli ultimi 19 incontri casalinghi in UEFA Champions League (11 vittorie, 7 pareggi): quell'unico ko maturò contro il Real Madrid (2-3) nell'ottobre 2023, ossia contro la squadra che avrebbe poi alzato al cielo la Champions in quell'edizione.
Rasmus Højlund ha realizzato 7 gol in 9 presenze in Champions League. Dall'inizio dell'edizione 2023-24, la sua percentuale di realizzazione per tiro (7/15, pari al 47%) è la migliore tra tutti i giocatori che vantano almeno 10 tiri nel torneo.
Leandro Andrade (3 gol) ha segnato in 3 delle 4 partite giocate finora dal Qarabag nella Champions 2025-26. Tra i giocatori con almeno 3 reti realizzate in questa Champions, nessuno ha una percentuale di realizzazione migliore rispetto al centrocampista capoverdiano: 75%, 3/4 al pari di Marcos Llorente.
André-Frank Anguissa ha effettuato più pressioni ad alta intensità (242) di qualsiasi altro centrocampista in questa Champions League 2025-26. Soltanto Enzo Barrenechea (21) ha recuperato il possesso nell'ultimo terzo di campo centrale più volte del calciatore del Napoli (17) tra tutti i centrocampisti di questo torneo.

Napoli-Qarabag: dove vederla

La partita Napoli-Qarabag, in programma martedì 25 novembre dalle ore 21:00, sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252) ma anche in streaming su NOW. Su Eurosport.it troverete invece la diretta scritta della sfida, il report del match, le pagelle con tutti i voti ai protagonisti e le dichiarazioni post-partita di allenatori e/o giocatori.
picture

Favorite, stelle, giovani da seguire: tutto ciò che devi sapere sulla Champions 2025/26

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità