PSG-Bayern Monaco 1-2: Luis Diaz fa doppietta, poi viene espulso. Ai parigini non basta Joao Neves: bavaresi a punteggio pieno

CHAMPIONS LEAGUE - Sa solo vincere il Bayern Monaco, che nel super match del Parco dei Principi vince nonostante un tempo intero giocato in inferiorità numerica. Inutile per i parigini la rete di Joao Neves. E Luis Enrique perde anche Dembele e Hakimi per infortunio.

Il Bayern sa solo vincere! 9 su 9: ko anche il Leverkusen 3-0, gli highlights

Video credit: SNTV

Il Bayern Monaco è un'autentica schiacciasassi e porta a casa anche il big match della 4a giornata di Champions League contro i campioni in carica del PSG. Ai bavaresi basta un grandissimo primo tempo per avere la meglio 2-1 sui francesi al Parco dei Principi. Decide la sfida la doppietta di Luis Diaz, poi espulso dall'arbitro Mariani proprio negli ultimi istanti della prima frazione di gioco per un bruttissimo fallo su Hakimi, uscito in lacrime a seguito del duro intervento molto dolorante alla caviglia. Il monologo parigino nella ripresa porta soltanto alla rete di Joao Neves, ma non basta a confezionare la rimonta. Luis Enrique mastica amaro e registra anche l'infortunio di Dembele, uscito dal campo per un guaio muscolare dopo neanche mezzora di gioco. Continua invece il momento di grazia dei tedeschi, a punteggio pieno con l'Arsenal in testa alla fase campionato.

IL TABELLINO

PSG-BAYERN MONACO 1-2 (Primo tempo 0-2)
PSG (4-3-3): Chevalier; Hakimi (45'+7 Mayulu), Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, F.Ruiz (66' Joao Neves); Kvaratskhelia, Dembélé (26' Kang In Lee), Barcola (66' Goncalo Ramos). Allenatore: Luis Enrique.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Tah, Upamecano, Stanisic; Kimmich, Pavlovic; Olise (81' Kim min jae), Gnabry (46' Bischof), Luis Diaz; Kane (88' Goretzka). Allenatore: Kompany.
CAMPO: Parco dei Principi (Parigi)
ARBITRO: Maurizio Mariani (ITA)
GOL: 4', 32' Luis Diaz (B)
AMMONITI: 47' Bischof (B), 49' Neuer (B), 84' Stanisic (B), 84' Nuno Mendes (P)
ESPULSI: 45'+6 Luis Diaz (B), 74' Joao Neves (P)
NOTE: recupero 14'

LA CRONACA IN 9 MOMENTI CHIAVE

04 - GOOOL DEL BAYERN MONACO! LUIS DIAZ! Palla geniale di Gnabry per Olise che calcia addosso a Chevalier, sulla respinta lesto l'ex Liverpool ad arrivare prima di tutti.
22 - GOOOL DEL PSG! DEMBELE! Deviazione ravvicinata di petto del Pallone d'Oro su palla dentro di prima di Fabian Ruiz, pareggiano i francesi.
23 - ANNULLATO IL GOL AL PSG! Dembele, al momento della deviazione, era in chiara posizione irregolare.
31 - DOPPIO PALO DI GNABRY! Sfortunatisismo l'esterno del Bayern, la cui conclusione sbatte sui due legni senza entrare in porta.
32 - GOOOL DEL BAYERN MONACO! LUIS DIAZ! Errore clamoroso di Marquinhos che regala palla all'attaccante bavarese, abile a realizzare la sua doppietta personale.
45+1 - KIMMICH A CENTIMETRI DAL 3 A 0! Assist di tacco di Gnabry per il tedesco, che di pochissimo non trova il bersaglio grosso.
45+7 - ESPULSO LUIS DIAZ! Intervento a forbice sulla caviglia di Hakimi, rosso diretto estratto da Mariani dopo VAR Review.
74 - GOOOL DEL PSG! JOAO NEVES! Deviazione vincente di prima del portoghese su bel cross a rientrare di Lee, gara riaperta!
81 - JOAO NEVES A CENTIMETRI DAL PAREGGIO! Ancora cross di Lee Kang In per il potoghese, che incorna spedendo a lato di pochissimo.

Il momento social

L'MVP

IL MIGLIORE - Luis DIAZ: l'espulsione è un'ingenuità clamorosa che ha rischiato di compromettere l'intera gara, ma la sua doppietta a conti fatti decide il match e permette ai bavaresi di rimanere a punteggio pieno. Deve ringraziare i compagni, ma a sua volta ha segnato due reti pesantissime.
IL PEGGIORE - HAKIMI: paga una brutta prima mezzora, culminata con un clamoroso errore dal quale nasce il raddoppio bavarese. Una sbavatura difficile da giustificare per un giocatore della sua esperienza.
picture

PSG, Luis Enrique: "Vogliamo fare la storia e vincere un'altra Champions"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità