Real Madrid-Manchester City 1-2: O'Reilly e Haaland ribaltano Rodrygo, i Citizens scavalcano le Merengues in classifica

CHAMPIONS LEAGUE - Altra brutta batosta per gli uomini di Xabi Alonso, in un Bernabeu tutt'altro che entusiasta e più volte insofferente alla prestazione dei Blancos. Gli inglesi ottengono un successo fondamentale grazie a due gol estemporanei. Super Doku incanta anche stavolta.

Guardiola: "Un consiglio a Xabi Alonso? Deve fare la pipì da solo"

Video credit: Eurosport

Una sconfitta che fa malissimo per il Real Madrid. Il Manchester City passa infatti 2-1 al Bernabeu gettando ulteriori dubbi e incertezze addosso ai Blancos, in quella che è certamente la fase più delicata della giovane gestione di Xabi Alonso. Trascinati da un Doku in totale delirio tecnico, gli uomini di Guardiola sono infatti bravi a reagire dopo l'ennesimo gol subito da Rodrygo (tornato a esultare dopo 9 mesi) e ribaltano la sfida già nel primo tempo grazie al tap-in di O'Reilly e al rigore realizzato dal solito Haaland. Un risultato preziosissimo per i Citizens, che ottengono un successo di grande prestigio e scavalcano in classifica proprio le Merengues.

IL TABELLINO

REAL MADRID-MANCHESTER CITY 1-2 (Primo tempo 1-2)
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Valverde, Asencio (79' Endrick), Rudiger, Carreras; Tchouameni, Ceballos (67' Brahim Diaz), Bellingham; Rodrygo, Gonzalo (58' Guler), Vinicius. All.: Xabi Alonso.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Donnarumma; Nunes, Dias, Gvardiol, O’Reilly; Nico, Bernardo Silva; Foden (71' Reijnders), Cherki (71' Savinho), Doku (88' Aké); Haaland (70' Marmoush). All.: Pep Guardiola
CAMPO: Santiago Bernabeu (Madrid)
ARBITRO: Clement Turpin (FRA)
GOL: 28' Rodrygo (R), 35' O'Reilly (M), 43' Haaland (M)
AMMONITI: 11' Foden (M), 43' Rudiger (R), 76' O'Reilly (M), 87' Rodrygo (R), 88' Carreras (R), 90' Bernardo Silva (M)
ESPULSI: -
NOTE: recupero 7'

LA CRONACA IN 7 MOMENTI CHIAVE

28 - GOOOL DEL REAL MADRID! RODRYGO! Quinta rete in carriera al City, il primo dopo 9 mesi di digiuno: accelerazione e diagonale bruciante, su cui Donnarumma non può nulla.
35 - GOOOL DEL MANCHESTER CITY! O'REILLY! Zuccata di Gvardiol, parata difettosa di Courtois e O'Reilly da due passi pareggia la partita.
42 - CALCIO DI RIGORE PER IL CITY! Netta la trattenuta di Rudiger ai danni di Haaland, penalty ineccepibile.
43 - GOOOL DEL REAL MADRID! RODRYGO! Quinta rete in carriera al City, il primo dopo 9 mesi di digiuno: accelerazione e diagonale bruciante, su cui Donnarumma non può nulla.
45+1 - DOPPIO MIRACOLO DI COURTOIS! Contropiede fulminante del City, il belga risponde pri a su haaland e poi su Cherki.
58 - COURTOIS PROVVIDENZIALE SU DOKU! Il belga, servito da una grande palla di Donnarumma, rientra su un bel ripiegamento di Asencio e calcia a giro: grande risposta del portiere del Real.
85 - TRAVERSA DI ENDRICK! Grande coordinazione del brasiliano, che centra in pieno il montante con una splendida girata.

IL MOMENTO SOCIAL

L'MVP

IL MIGLIORE - DOKU: In pompa magna anche al Bernabeu, tra una finta impossibile dopo l'altra oltre e un primo passo semplicemente devastante. A volte poco lucido nell'ultimo passaggio, ma col pallone tra i piedi fa praticamente quello che vuole.
IL PEGGIORE - RUDIGER: Sciocchezza non da lui nel duello rusticano con Haaland, perso ai punti a causa del fallo da rigore con cui permette al City di ribaltare la gara a fine primo tempo. A volte fin troppo sopra le righe, sbaglia diverse altre letture nel corso della gara.

Le pagelle di Real Madrid-Manchester City


picture

Guardiola scherza coi giornalisti dopo Fulham-City 4-5: "Ho perso i capelli"

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità