Una spy story in piena regola, aggravata dall'intervento della polizia che ha fatto irruzione su un campo di allenamento. La vicenda, che ha fatto il giro dell'Inghilterra, è avvenuta alla vigilia della sfida di Championship (la Serie B inglese) tra il Leeds di Marcelo Bielsa e il Derby County allenato da Frank Lampard. A seguire, o meglio a spiare, l'ultima seduta della squadra dell'ex centrocampista del Chelsea prima dell'incontro era presente un emissario del Leeds, smascherato e accompagnato fuori dal centro sportivo dopo l'intervento delle forze dell'ordine che l'hanno trovato appostato nei pressi della recinzione. Una vera e propria bufera, un giallo al quale ha posto la parole fine lo stesso Bielsa che, come in una sceneggiatura di un film, si è preso la colpa dell'accaduto.

Marcelo Bielsa

Credit Foto Getty Images

Bielsa: "Sono io il responsabile, chiedo scusa"

League Cup
Chelsea-Derby County: accoglienza da re per Frank Lampard al suo ritorno a Stamford Bridge
31/10/2018 A 20:57
E' vero che c'era qualcuno del Leeds e sono io il reponsabile. Non mi interessa se è giusto o sbagliato o se è legale o illegale Mi basta sapere che per Lampard e il Derby County non è una cosa giusta da fare. Ho parlato con Lampard, mi ha detto che non ho rispettato le regole del fair-play. Ma ripeto, sono io il responsabile perché non ho chiesto l'autorizzazione al Leeds (Marcelo Bielsa @Sky Sports)

Intanto il Leeds vince e vola in Championship

Per la cronaca la sfida di Championship tra il Leeds e il Derby County è stata vinta 2-0 dalla squadra di Bielsa che, grazie a questi 3 punti, ha messo fine alla striscia di due sconfitte consecutive e ha allungato in vetta alla classifica portandosi a +5 sulla più immediata inseguitrice, il Norwich. In seguito al ko, invece, il Derby County di Lampard perde ulteriormente terreno dalla vetta scivolando a -11.
Premier League
Marcelo Bielsa stupisce ancora e riparte dal Leeds: ecco chi è il Loco
15/06/2018 A 10:32
Ligue 1
Assurdo in Ligue 1: il Lille sospende Bielsa con un comunicato
23/11/2017 A 06:19