Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Che fine ha fatto Maxi Lopez? È il proprietario del Birmingham, una nuova avventura per l'ex Milan

Giulio Martina

Pubblicato 19/07/2022 alle 17:07 GMT+2

CHAMPIONSHIP - L'ex giocatore è vicino all'acquisizione della squadra inglese, militante in seconda divisione. All'interno di una cordata con l'imprenditore Paul Richardson, Maxi Lopez inizierà questa nuova avventura dirigenziale in Inghilterra. L'argentino aveva dato l'addio al calcio lo scorso luglio.

Maxi Lopez Milan

Credit Foto Eurosport

Da giocatore a imprenditore. L'ex attaccante del Milan Maxi Lopez è ad un passo dal rilevare la proprietà del Birmingham City, club che milita in Championship. L'argentino ha operato all'interno di una cordata composta tra gli altri dall'imprenditore Paul Richardson, padrone del marchio di abbigliamento Hera. Nelle prossime settimane è attesa l'ufficialità con il consiglio di lega della Football League che dovrà esprimersi sul cambio di governance del club.
picture

Maxi Lopez

Credit Foto Eurosport

"È un giorno felice per noi e per tutti i fan dei Blues. Sono i nostri soldi. Ho lavorato per questo per quasi un anno. Penso che sia un progetto enorme. C'è un grande potenziale in questa squadra. Quando abbiamo parlato di questo progetto con Paul Richardson, credevamo di poter fare un grande lavoro in città, per i tifosi e per la squadra" queste le parole di Maxi Lopez rilasciate oggi. L'ex calciatore aveva appeso le scarpe al chiodo la scorsa estate dopo l'ultima esperienza alla Sambenedettese.
picture

Come cambia la Roma con l'arrivo di Dybala

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità