Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Niente sorprese

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/12/2008 alle 14:53 GMT+1

La semifinale del mondiale per club non riserva sorprese e candida lo United quale finalista nella competizione intercontinentale. Domenica l'ultimo atto contro gli ecuadoregni del Quito

La vigilia della semifinale contro i giapponesi era stata caratterizzata dalla vicenda Cristiano Ronaldo-Real Madrid. Si parla di un accordo segreto tra il portoghese e la società spagnola. Si pensava che queste indiscrezioni potessero disturbare il giocatore in vista di un appuntamento così importante. Niente di tutto ciò. Il neo Pallone d'Oro ha offerto la sua solita prestazione, fatta di accelerazioni e gol. I dirigenti inglesi hanno smentito il tutto scrivendo, per ora, la parola fine su questa storia. La gara non è stata mai in bilico.
Dopo 28 minuti è il serbo Vidic ad aprire le danze di testa seguito da Ronaldo alla fine del primo tempo, ancora di testa. In realtà il Gamba riapre la gara nella ripresa, al 74' con Yamazaki, ma l'illusione di poter raggiungere il pareggio dura solo 60 secondi dato che Rooney mette a segno una doppietta e Fletcher chiude il conto.
Tutto questo in cinque minuti. La squadra nipponica non vuole accettare una sconfitta così pesante e nei minuti finali va a segno due volte con Endo (su rigore) e al 90' con Hashimoto chiudendo così il punteggio sul 5-3. A questo punto solo 90 minuti dividono il Manchester dalla conquista del trofeo. La finale, contro gli ecuadoregni del Quito (che in semifinale hanno battuto il Pachuca 2-0) si disputerà domenica quando in Italia saranno le 11.30.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità