Non gli interessa delle continue sirene che giungono da Madrid e neanche che tra un paio di mesi dovrà vedersela contro l'Inter di Ibrahimovic. L'unica preoccupazione di Cristiano Ronaldo in queste ore è di dare una mano al Manchester United per vincere il Mondiale per Club, che rappresenterebbe la ciliegina sulla torta di un 2008 indimenticabile per il fuoriclasse portoghese, che ha vinto tutto (o quasi) quello che c'era da vincere: una Premier League, una Champions League e il Pallone d'Oro.
Superati in maniera agevole i giapponesi del Gamba Osaka con un pirotecnico 5-3, rimane da superare l'ultimo ostacolo sulla strada iridata. Trattasi degli ecuadoregni dell'LDU Quito, vincitori a sorpresa della Copa Libertadores. In semifinale i sudamericani hanno sconfitto 2-0 il Pachuca e sotto sotto sperano gi giocare un brutto scherzo alla corazzata di Alex Ferguson.
Ci crede il tecnico Edgardo Bauza, che giura battaglia ai Red Devils: "Questa finale sarà la partita della nostra vita. I miei giocatori lotteranno su ogni pallone e daranno tutto per far vincere la squadra. Abbiamo combattuto per arrivare fino a questo punto e ora siamo pronti per fare l'ultimo passo. Comunque vada a finire usciremo dal campo a testa alta".
Champions League
Mourinho "Volevo lo United"
19/12/2008 A 14:46
La solidità dei sudamericani preoccupa Alex Ferguson, che invita i giocatori a non prendere sotto gamba gli avversari. Berbatov ha contratto un fastidioso virus e non è al meglio. Il bulgaro al massimo andrà in panchina, pronto a cedere il posto allo scalpitante Wayne Rooney, che si è messo in grande evidenza segnando la quarta e la quinta rete al Gamba Osaka nel quarto d'ora finale in cui è rimasto in campo. Dopo la vittoria nel 1999 nella allora Coppa Intercontinentale, il Manchester United tenta per la seconda volta la scalata alla vetta del mondo cercando di ereditare lo scettro del Milan, unica formazione europea finora capace di vincere il Mondiale per Club.
Segui il nostro LIVE scritto a partire dalle 11:30!
Mondiale per Club
Niente sorprese, Man U in finale
18/12/2008 A 13:53
Mondiale per Club
Con Golden Rooney è Manchester Mondiale
21/12/2008 A 18:24