Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Manchester United

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/08/2008 alle 19:50 GMT+2

Ancora una volta i rigori sorridono ai Red Devils, che si portano a casa anche la Community Shield. Decisivi gli errori dagli 11 metri del Porsmouth. Dopo l'accoppiata Premier league-Champions, è il terzo titolo per la squadra di Ferguson nel 2008

Da Wembley a Wembley, passando per Mosca, i rigori dicono sempre Manchester United, che vince il Community Shield del Centenario nella maniera più abituale dell'ultimo anno solare.
La vittima stavolta non è il Chelsea ma il Portsmouth, tenuto in piedi per 90 minuti da un James in versione quasi inedita: nel primo tempo lo grazia Fletcher, ma nel secondo il portiere della nazionale inglese, oltretutto sotto gli occhi di Capello, cala due interventi da stropicciarsi gli occhi.
Il primo arriva sul sublime pallonetto di esterno di Fletcher, che James sporca sulla traversa con un'estensione miracolosa prima di chiudere in maniera relativamente agevole su Tevez.
Il secondo è proprio su un Carlitos volenteroso ed efficace, che costruisce in bellissimo stile un gran destro che ha però il solo scopo di esaltare ulteriormente il miglior pomeriggio della carriera di colui che venne ribattezzato Calamity James. Neanche lui alla fine può nulla ai rigori: i Pompeys ne sbagliano 3 su 4, lo United è impeccabile e per Sir Alex è il 40esimo titolo della carriera, e c'è chi ancora osa accampare paragoni.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità