Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Brasile perde Neymar per la Copa America: ko per un infortunio alla caviglia

Stefano Dolci

Aggiornato 06/06/2019 alle 12:44 GMT+2

Il 2019 continua ad essere un anno stregato per O’Ney che è costretto a saltare la Copa America per un grave infortunio alla caviglia accusato durante l’amichevole contro il Qatar. L’asso del PSG si è procurato la rottura del legamento della caviglia e sarà costretto a saltare il torneo che inizierà prossimo settimana proprio in Brasile. Tite nelle prossime ore comunicherà il nome del sostituto.

Neymar Jr. of Brazil reacts during the International Friendly Match between Brazil and Qatar at Mane Garrincha Stadium on June 5, 2019 in Brasilia

Credit Foto Getty Images

Il Brasile perde la propria stella più luminosa a neanche 10 giorni dallo start della Copa America che ospiterà in casa. Neymar è costretto ad alzare bandiera bianca, per l’ennesimo infortunio alla caviglia occorso nell’amichevole contro il Qatar giocata a Brasilia la scorsa notte (vinta 2-0 grazie alle reti di Gabriel Jesus e Richarlison). Un bel problema per il ct Tite che nelle prossime ore annuncerà il nome del sostituto.
Il fuoriclasse del PSG si è infortunato attorno al 20’ durante un normale contrasto di gioco con il centrocampista qatariota Assim Madibo, Neymar ha appoggiato male il piede destro con la caviglia che ha fatto un movimento innaturale. Il giocatore ha subito richiamato l’attenzione dei medici ed ha lasciato il campo in lacrime sulla barella facendo capire subito la gravità del problema.
A confermare i brutti presagi poi ci hanno pensato i primi esami eseguiti nell’immediato post gara e che hanno dato un esito impietoso: distorsione alla caviglia con rottura legamentosa. Un verdetto pesantissimo per l’asso brasiliano, che negli scorsi giorni era finito nell’occhio del ciclone per presunte accuse di stupro di una ragazza brasiliana, e che si trova a dover far fronte all’ennesimo problema fisico nel 2019. Dopo aver saltato buona parte della stagione col PSG per la frattura del metatarso, ora O’Ney si vede costretto a rinunciare anche alla Copa America in casa.
Il 2019 da incubo di Neymar

Il comunicato della CBF

Vista la gravità della lesione, Neymar non sarà in condizione di recuperare in tempo utile per la Copa America. Da questo pomeriggio, lo staff tecnico procederà a individuare il suo sostituto.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità