Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa America 2021 - Alexis Sanchez ko in allenamento: 15-20 giorni di stop per l'attaccante dell'Inter

Luca Stamerra

Pubblicato 12/06/2021 alle 18:18 GMT+2

COPPA AMERICA - Brutta botta per il Cile che perde il suo giocatore migliore alla vigilia della Copa America (la Roja debutterà contro l'Argentina). Alexis Sanchez si è fermato per un problema al muscolo plantare e non partirà con la propria Nazionale per il Brasile. Se recupererà potrà partire per raggiungere la squadra ma, considerando i 20 giorni di stop, rientrerà solo per le semifinali.

Alexis Sanchez e Lautaro Martinez in Cile-Argentina

Credit Foto Getty Images

Brutte notizie per il Cile. Nuovo infortunio per Alexis Sánchez che si è fermato in allenamento per un problema al muscolo plantare. Il comunicato dello staff medico parla di 15-20 giorni di stop per l'attaccante nerazzurro che, a questo punto, non partirà con la propria Nazionale per il Brasile dove si terrà la Copa America 2021. Sánchez, infatti, resterà in patria per tutto il periodo di “convalescenza”, con la speranza di rientrare per la fase ad eliminazione diretta.
Il Cile è inserito nel gruppo A e giocherà proprio la partita inaugurale del torneo contro l'Argentina il prossimo 14 giugno. Nel girone ci sono anche Uruguay, Paraguay e Bolivia. In caso di qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, i quarti di finale del Cile cominceranno il 2 luglio. Possibile, eventualmente, un suo ritorno per le semifinali in programma tra il 5 e il 6 luglio.
picture

Conte: "È la prima volta che vedo il vero Sanchez"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità