Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Messi, 50mila vaccini per i giocatori sudamericani grazie alle sue maglie autografate

Francesco Balducci

Aggiornato 15/04/2021 alle 16:25 GMT+2

CALCIO – Tre maglie autografate della Pulce hanno aiutato la Conmebol ad otterere 50mila dosi del vaccino cinese Sinovac che sarebbe destinato ai giocatori convocati per la Copa America 2021

Lionel Messi, «Barcelona»

Credit Foto Getty Images

La corsa all’approvvigionamento dei vaccini Covid è disperata. In Argentina si è dovuto addirittura chiamare in causa Leo Messi. Sarebbero servite tre maglie autografate del 10 del Barcellona per ‘sbloccare’ la trattativa per 50mila dosi di vaccino Sinovac, destinate ai calciatori sudamericani impegnati nella prossima Copa América in programma questa estate, in Argentina e Colombia.
A rivelare l’aneddoto è stato un dirigente della Conmebol (la Federcalcio argentina) Gonzalo Belloso che ha ammesso, sul proprio profilo Twitter, che l'azienda farmaceutica cinese Sinovac ha dato il via libera dopo aver ricevuto le tre ‘camisetas’ autografate: “I direttori di Sinovac hanno manifestato la loro ammirazione per Lionel Messi, che ci ha gentilmente inviato tre magliette per loro”
I primi ad ‘approfittare’ di questo carico di dosi dovrebbero essere i calciatori dei massimi campionati argentini e uruguaiani. Ovviamente questa decisione ha scatenato del malcontento nella popolazione dei due Paesi che non ritengono prioritaria la scelta di vaccinare i giocatori. Intanto il Governo deve prima approvare il vaccino cinese Sinovac, al momento fuori dalla lista delle aziende autorizzate.
picture

Messi premiato per il record di presenze con il Barcellona

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità