Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Settimana decisiva

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/04/2007 alle 13:49 GMT+2

Otto partite, otto finali. Una settimana di Copa Libertadores importante e decisiva, sfide che chiudono di fatto la quinta giornata della fase a gironi e possono riaprire tutti i discorsi di qualificazione

Occhi puntati sul Gruppo 4 e sui campioni in carica dell’Internacional. Alegrensi in campo a Guayanquil contro l’Emelec con l’obbligo di vincere. Un eventuale pari non li condannerebbe aritmeticamente ma complicherebbe la loro situazione di classifica, soprattutto perché Nacional e Velez che li precedono, scenderanno in campo conoscendo già il risultato della sfida dei campioni del Sudamerica e del Mondo.
Altra finale ad Asuncion, dove il Libertad ospita l’America. L’ago della bilancia pende dalla parte dei paraguaiani, ma se i messicani dovessero vincere, gli esiti del Gruppo 1 si decideranno all’ultima giornata. Per il Gruppo 2 in campo a Santiago del Cile, il sorprendente Audax Italiano e il Necaxa che guida la classifica e che in caso di vittoria staccherebbe il biglietto per la fase a eliminazione diretta.
Il tutto con il San Paolo, attualmente secondo a pari punti con l’Audax, alla finestra. Tutte in campo le quattro squadre del Gruppo 3, ancora aperto a qualsiasi soluzione. Il Gremio capolista va a Cucuta contro quella squadra che nell’andata di Porto Alegre aveva imposto un pari a reti bianche ai brasiliani, il Cerro Porteño, in ripresa dopo un inizio di Libertadores da paura, si gioca tutto in casa col Deportes Tolima.
Nell’unico incontro del Gruppo 5 il Paranà cerca i punti qualificazione sulle alture di Potosì, partita dal risultato non scontato perché i padroni di casa in Bolivia non hanno mai perso. Infine per chiudere un’altra sfida di grandissimo interesse: Gruppo 7, lo stesso del Boca Juniors, Bolivar contro Toluca. Se i messicani dovessero uscire sconfitti dalla trasferta boliviana, la sesta e ultima giornata si trasformerebbe in una vera e propria corrida, con tutte le squadre raccolte in tre soli punti e i matematici pronti a fare tutti i calcoli.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità