Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Flu blocca il Boca

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/05/2008 alle 08:59 GMT+2

La squadra argentina segna due volte con Riquelme ma soffre contro i brasiliani nella gara d’andata della semifinale di Copa Libertadores

Dovrà soffrire e non poco il Boca Juniors per confermarsi campione in Copa Libertadores: la squadra argentina nonostante due gol del solito Jaun Roman Riquelme ha patito le pene dell"inferno contro il Fluminense e può già ritenersi soddisfatto di un pareggio, 2-2, che tiene aperti i giochi in vista della gara di ritorno in programma mercoledì prossimo al Maracanà di Rio de Janeiro.
Ospite dello stadio del Racing Avellaneda dopo la squalifica della Bombonera, un guardalinee nella partita dei quarti contro l'Atlas era stato colpito da un cubetto di ghiaccio, il Boca si è trovato in vantaggio al 12' con Riquelme pronto a sfruttare un assist di Rodrigo Palacio al termine di una bella triangolazione. La reazione del Flu non si è fatto attendere: tre minuti dopo il vantaggio argentino, il centrale difensivo Thiago Silva ha capitalizzato una deliziosa invenzione di Thiago Neves su calcio di punizione infilandosi nella retroguardia avversaria e insaccando.
Il Boca va vicino al gol al 18' quando Cristian Chavez colpisce in pieno la traversa: la pressione xeneize si fa anche più pesante nel secondo tempo con il portiere brasiliano Fernando Henrique costretto ad alcuni interventi decisivi, su un colpo di testa di Gabriel Paletta e ancora su un gran tiro di Chavez poco dopo. Ma Fernando Henrique non può nulla al 65' quando, dopo due minuti di discussioni sulla posizione della barriera avversaria, Juan Roman Riquelme sfrutta proprio una deviazione dei difensori per marcare il gol del vantaggio.
Sembra fatta per gli argentini che cercano il gol decisivo: ma il forcing argentino viene respinto con danni dal Fluminense con una rabbiosa reazione. Prima Thiago Neves poi Washington calciano a botta sicura e Migliore, in porta al posto dell'infortunato Caranta, compie due interventi decisivi: in realtà il responsabile del pareggio brasiliano è proprio lo stesso Migliore con un maldestro intervento su un gran tiro dai 20 metri di Thiago Neves che gli scappam dalle mani insaccandosi per il gol del pareggio. Un risultato sostanzialmente giusto che lascia apertissima la situazione in vista della partita di ritorno.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità