Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Delirio alla Bombonera: immagini uniche per l'allenamento del Boca prima del ritorno col River

Simone Eterno

Aggiornato 23/11/2018 alle 00:11 GMT+1

Cancelli aperti alla Bombonera per l'ultimo allenamento del Boca Juniors prima della finale di ritorno di Copa Libertadores sabato col River Plate. Tutto esaurito lo stadio per un'atmosfera clamorosa e tantissimi tifosi rimasti in fila fuori. Il Boca Juniors deve ribaltare il 2-2 dell'andata, anche se per la finale il Boca ha un piccolo aiuto: non c'è la regola del gol in trasferta.

Bombonera per l'ultimo allenamento prima di River-Boca finale di Libertadores di ritorno

Credit Foto Twitter

Della partita e sulla partita si è già scritto tutto, ancora prima dell’andata. L’avevamo fatto, col nostro credo, anche su queste pagine. Quel che resta però, due settimane dopo l’andata, è la snervante attesa di Boca Juniors e River Plate.
In particolare gli Xeneizes, si sono resi protagonisti di qualcosa di unico. Per l’ultimo allenamento prima della sfida al River Plate al Monumental, il Boca ha deciso di aprire al pubblico la Bombonera. E il risultato è stato incredibile.
Già un’ora prima dell’inizio della sessione d’allenamento lo stadio era completamente esaurito, con una moltitudine di gente rimasta in fila fuori nella speranza di poter entrare.
Immagini clamorose che danno il seguito a una settimana unica per il Boca. Giusto un paio di giorni fa, Carlos Tevez, che già all’uscita dal campo dopo il 2-2 dell’andata proprio alla Bombonera aveva ripreso i suoi compagni, ha voluto invitare tutti per un ‘asado’ che caricasse il gruppo.
Il Boca deve infatti cercare l’impresa al Monumental, nella casa dei grandi rivali di sempre. Un piccolo aiuto arriva però dal regolamento. Nonostante in Copa Libertadores fosse stata introdotta ormai da qualche anno la regola dei gol in trasferta (come da noi in Europa), questo particolare dettaglio non vale per la finale. Dunque in caso di parità, giusto ricordarlo, si andrà ai tempi supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore.
Un dettaglio non da poco e giusto ricordare, specie per chi dalla nostra parte dell’Oceano avesse parlato di impresa impossibile in vista del ritorno. Il Boca ci crede. E dall’accompagnamento alla finale di ritorno, si direbbe, ci crede ancor di più la propria gente.
Sabato sera alle 21:00, su Eurosport.com e sulla nostra App, vi offriremo come sempre la diretta scritta integrale dell’evento dell'anno.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità