Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La CONMEBOL risponde a Boca e River: "Il SuperClasico si farà a Madrid, decisione irreversibile"

DaLaPresse.it

Pubblicato 02/12/2018 alle 12:51 GMT+1

Dopo i due comunicati con cui, a distanza di poche ora l'una dall'altra, le due squadre di Buenos Aires hanno annunciato di non voler giocare l'attesa finale di ritorno di Libertadores si giocherà al Santiago Bernabeu: "

Leonardo Jara (Boca Juniors) - Gonzalo Martinez (River Plate)

Credit Foto Getty Images

Il Superclasico River Plate-Boca Juniors, finale di ritorno di Coppa Libertatores, "si giocherà a Madrid: la decisione è irreversibile". Lo ha ribadito il presidente della CONMEBOL Alejandro Domínguez dopo i due comunicati con cui, a distanza di poche ora l'una dall'altra, le due squadre di Buenos Aires hanno annunciato di non voler giocare l'attesa finale al Santiago Bernabeu di Madrid.
La gara, in programma nello scorso weekend, è stata rinviata a causa dei violenti incidenti scoppiati all'esterno dello stadio Monumental con l'assalto al pullman del Boca. "Se c'è una cosa di cui sono sicuro è che la partita si giocherà a Madrid, è irreversibile", ha replicato ieri in conferenza stampa il presidente della CONMEBOL.
E a conferma che la macchina organizzativa non si ferma, dalla giornata di oggi i tifosi delle due squadre potranno acquistare i biglietti per la partita del Bernabeu. La stessa Confederazione del Sud America ha annunciato che a ciascuna delle due squadre saranno assegnati 25.000 biglietti. Lo stadio Santiago-Bernabeu può contenere fino a 80.000 posti.

Presidente CONMEBOL: "Al Bernabeu perché 350.000 argentini"

"E' stata una mia idea, sono amico di Florentino Perez e l'ho chiamato prima di una partita del Real Madrid - ha spiegato il numero uno della CONEBOL - Gli ho chiesto se la cosa era fattibile, mi ha chiesto due minuti per rispondermi e poi mi ha detto che era disponibile gratuitamente. La Spagna è il paese con la maggior parte degli argentini che vive all'estero, ce ne sono più di 350mila e la maggior parte di loro sono a Madrid. Essendo un paese neutrale, era la sede ideale per questa partita".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità