Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

River-Boca, tutta la rabbia di Pablo Perez: "Se perdo l’occhio, non me lo restituisce nessuno"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/11/2018 alle 17:17 GMT+1

Il centrocampista e capitano del Boca Juniors è tornato a parlare del cruento e incredibile attacco al bus degli Xeneizes da parte dei tifosi del River Plate. Sulla partita di ritorno ancora da disputare: "Non voglio giocare in un campo dove posso morire"

Estado de Pablo Pérez, jugador de Boca Juniors, tras los incidentes en el autobús

Credit Foto Twitter

Un momento vergognoso, quello dell'assalto al bus del Boca Juniors da parte dei tifosi del River Plate: tra quelli che ci hanno rimesso di più c'è Pablo Perez, centrocampista e capitano degli Xeneizes che ha subito una lesione della cornea a causa dei frammenti di vetro che l'hanno colpito.
Non potevamo giocare, ma ci stavano obbligando. Cosa sarebbe successo se avessimo giocato e vinto? Chi ci avrebbe fatto uscire da lì? La gente era impazzita, ci avrebbero ammazzato. Ci hanno aggredito fino al momento prima di entrare allo stadio e quando ero in ambulanza sono tornati a lanciare pietre. Avrebbero potuto compromettere anche la corsa in ospedale

Attacco alla CONMEBOL

Vergognoso il loro comportamento. Schelotto mi ha chiamato al telefono quando ero in clinica, perché tornassi allo stadio: volevano farci giocare a tutti i costi. Ho l’occhio irritato per il vetro che è arrivato da tutte le parti. Se perdo l’occhio, non me lo restituisce nessuno. Non mi sono reso conto bene di quanto è successo, è stato tutto così assurdo. C’era gente ammassata tutta da una parte ad aspettarci, sono stati tre minuti che non auguro a nessuno.

Non voglio giocare in un campo dove posso morire

Sono molto addolorato, anche per i tifosi del River che non c’entrano nulla e sono molto arrabbiati. Quello che è successo è una tristezza per tutti. Come possiamo giocare in uno stadio dove possiamo morire? Io non lo farò. Ho una moglie e tre figlie, quando sono tornato a casa la più grande piangeva e mi ha abbracciato
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità