Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio COPPA D'AFRICA la Nigeria vorrebbe convocare Victor Osimhen: il Napoli si oppone

Francesco Friggi

Aggiornato 15/12/2021 alle 19:27 GMT+1

COPPA D'AFRICA - Inizia con un mese di anticipo il braccio di ferro tra Napoli e Nigeria sulla questione Osimhen; la Nazionale africana vorrebbe convocare la punta per la Coppa d'Africa che inizierà il prossimo 9 gennaio 2022. Il Napoli chiaramente si oppone duramente.

Lo zigomo gonfio di Victor Osimhen all'uscita dal campo di Inter-Napoli

Credit Foto Eurosport

E' una corsa contro il tempo quella della Nigeria che, per la prossima Coppa d'Africa, mette nel mirino la convocazione di Osimhen. L'attaccante si è infortunato lo scorso 21 novembre nella partita contro l'Inter riportando una frattura allo zigomo con annessa operazione chirurgica durata tre ore e mezza per impiantare sei placche e diciotto viti sul volto del giocatore. I tempi di recupero non sono certi e potrebbero variare dai due mesi fino a 90/100 giorni; come detto da Spalletti, tanto dipenderà dal corpo di Osimhen: "È chiaro che tutto dipenderà dalle sollecitazioni che il suo corpo riceverà. Vedremo poi in palestra quali saranno le reazioni ed in base a quello si riuscirà a capire. Noi siamo molto fiduciosi, perché Victor è uno che offre la propria disponibilità per anticipare il proprio rientro".
Chi vince la Coppa d'Africa?

Il ritorno in campo

Fortunatamente, l'infortunio e l'operazione al volto non hanno tolto a Osimhen la voglia di giocare e, nei giorni scorsi, ha svolto un allenamento (chiaramente individuale) con l'obiettivo di tornare il prima possibile. Le immagini dell'attaccante in campo sono un sogno per la Nazionale Nigeriana che tra poco più di un mese inzierà la Coppa d'Africa e che non vuole privarsi di un giocatore tanto importante; secondo quanto riporta Il Mattino, la Nazionale avrebbe fatto sapere al Napoli che è intenzionata a convocare l'attaccante per il ritiro pre coppa, dove verranno valutate le sue condizioni. De Laurentiis si oppone e sarebbe pronto ad invitare in Italia lo staff medico della Nigeria per dimostrare che per recuperare da un tipo di infortunio così bisogna aspettare almeno due mesi. Il braccio di ferro è appena iniziato.
picture

De Laurentiis omaggia Maradona ai Quartieri Spagnoli: "Diego è eterno"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità