Con la vittoria del Camerun sull'Etiopia, i Leoni indomabili sono i primi a qualificarsi agli ottavi di finale di questa 33esima edizione di Coppa d'Africa. Chi si unisce a Zambo Anguissa e compagni? La giornata si apre con la sfida tra Senegal e Guinea, entrambe vittoriose alla prima giornata: Mbaye, Keita Baldé e Ballo-Touré contro Amadou Diawara: chi si prende i tre punti si ritroverà già agli ottavi di finale. Mentre sarà ancora assente Koulibaly, ancora positivo all'ultimo tampone. Poi il Marocco che cerca il bis contro Comore, in contemporanea la gara tra deluse Malawi-Zimbabwe. Il day 6 si chiude con un interessante Ghana-Gabon, con le Black Stars che cercano riscatto dopo il ko contro il Marocco al debutto.
Calendario, risultati e highlights | Gli italiani convocati e le partite che salteranno in A | Il montepremi |

Il programma delle gare

Coppa d'Africa
Niente tampone? Koulibaly minaccia di lasciare la Coppa d'Africa
13/01/2022 A 22:38
-venerdì 14 gennaio, ore 14: Senegal-Guinea al Kouekong di Bafoussam (commento di Mario Castelli);
-venerdì 14 gennaio, ore 17: Malawi-Zimbabwe al Kouekong di Bafoussam (commento di Alessandro Lettieri);
-venerdì 14 gennaio, ore 17: Marocco-Comore all'Ahmadou Ahidjo di Yaoundé (commento di Federico Zanon);
-venerdì 14 gennaio, ore 20: Gabon-Ghana all'Ahmadou Ahidjo di Yaoundé (commento di Andrea Distaso);
Ore italiane
LEGGI ANCHE - Il calendario completo di tutte le partite della Coppa d'Africa 2021
CHI VINCE LA COPPA D'AFRICA?

Da Keita a Amrabat: gli italiani in campo

In Senegal-Guinea ci sarà un vero e proprio derby tra italiani. Da una parte Amadou Diawara, titolare del centrocampo dei Syli Nationale, al fianco di Naby Keïta del Liverpool. Dall'altra parte il trio Keita, Mbaye, Ballo-Touré, tutti titolari nel match di debutto contro lo Zimbabwe. Sarà invece ancora assente Kalidou Koulibaly, ancora alle prese del covid. Ora il capitano della Nazionale senegalese spera di debuttare nell'ultima gara del girone contro Malawi.

Keita Baldé in azione durante Senegal-Zimbabwe - Coppa d'Africa 2021

Credit Foto Getty Images

Nel pomeriggio tocca al Marocco di Amrabat anche se, è doveroso dirlo, il centrocampista della Fiorentina ha perso il posto nello scacchiere di Halilhodzic. Titolare fino ad un anno e mezzo fa, da quando fa la riserva nella Viola vede meno di frequente il campo anche in Nazionale. Il ct dei Leoni dell'Atlante gli ha dato comunque qualche minuto nell'intenso finale contro il Ghana.

Keita spicca il volo: super intervento del portiere della Guinea

Dove vedere la Coppa d'Africa in diretta tv e live-streaming

Tutte le 52 partite di Coppa d'Africa sono trasmesse in diretta e in esclusiva in live-streaming su Discovery+ (SCOPRI L'OFFERTA), il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Tutta la Coppa d'Africa sarà visibile anche sulle piattaforme Eurosport Player, TIMVision e Amazon Prime Video Channel. Le gare saranno anche disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.

Follia totale dell'arbitro: fischia la fine a 89'43''! Furia Tunisia!

Coppa d'Africa
Sikazwe vittima di insolazione? La Tunisia attende il verdetto
13/01/2022 A 12:59
Coppa d'Africa
Da Touré a Drogba, passando per Eto'o: la top 11 di sempre
07/01/2022 A 19:30