Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa d'Africa 2021 - Il grande gesto di Sadio Mané: fa una donazione ad un ragazzo in fin di vita: ora è salvo

Luca Stamerra

Pubblicato 08/02/2022 alle 18:44 GMT+1

COPPA D'AFRICA - Bel gesto da parte di Mané che ha trasformato una brutta esperienza per fare del bene ad una famiglia disperata. Quando era stato portato in ospedale per il testa contro testa col portiere di Capo Verde, il giocatore del Liverpool ha conosciuto una famiglia a pezzi perché il figlio era in fin di vita dopo essere stato investito. Mané ha fatto una donazione per poterlo salvare.

Da Hakimi a Mané: ecco i 5 gol più belli del torneo

È stato premiato come miglior giocatore del torneo, ma Sadio Mané sta facendo parlare di sé anche per una questione extra campo di cui non eravamo a conoscenza. L'emittente camerunese Équinoxe TV ha, infatti, rivelato che, durante la sua permanenza in ospedale per valutare una possibile commozione cerebrale dopo il testa contro testa con Vozinha (durante gli ottavi di finale contro Capo Verde), Mané ha aiutato un ragazzo in condizioni disperate dopo essere stato investito da una moto.
Per sua fortuna, Mané era solo disorientato dopo lo scontro col portiere Vozinha e non gli sono stati riscontrati traumi cranici o commozioni cerebrali. Dopo gli esami del caso, è stato dimesso dall'ospedale, ma prima di andarsene ha salutato lo staff medico e ha visto la scena di una famiglia disperata per le condizioni del figlio. Il ragazzo era stato investito da una moto ed era in condizioni molto critiche. Secondo l'emittente televisiva, Mané avrebbe così donato 400.000 franchi CFA (circa 600€) per le cure del ragazzo visto che la famiglia non poteva permetterselo. Il ragazzo era a rischio di vita ma, per fortuna, per il lavoro dei medici e grazie alla donazione dell'attaccante senegalese, ora è fuori pericolo.
Un bel gesto da parte del giocatore del Liverpool che ora sarà supportato da tutto il Camerun per il bel gesto compiuto, anche se è di una Nazionalità diversa. Al netto del rigore sbagliato contro l'Egitto in finale, è stata una Coppa d'Africa fantastica per Mané che ha collezionato la bellezza di 3 gol e 2 assist nel torneo. Oltre a tante giocate che hanno permesso al Senegal di conquistare il suo primo trofeo internazionale della propria storia.
picture

Senegal campione d'Africa: folla oceanica a Dakar per la festa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità