Sospiro di sollievo in casa Milan circa le condizioni di Franck Kessié. Il centrocampista ivoriano era uscito dopo neanche mezz'ora durante il match Costa d'Avorio-Egitto, toccandosi il fianco, lasciando intendere che non fosse una cosa leggera considerata, inoltre, l'importanza della partita (era un ottavo di finale contro l'Egitto di Salah). Dopo la partita, lo staff medico aveva riscontrato un trauma costale al classe '96, ma in giornata sono stati effettuati degli accertamenti specifici per capire meglio la natura dell'infortunio. Per fortuna, la tac ha dato esito negativo e non sono state riscontrate lesioni di alcun tipo. C'è stata la conferma del trauma costale, ma di lieve entità. Dopo l'eliminazione della Costa d'Avorio, quindi, Kessié fare ritorno a breve in Italia e settimana prossima potrà cominciare ad allenarsi a Milanello con i suoi compagni di club.
Calendario, risultati e highlights | Gli italiani rimasti e le gare di A che salteranno | Il montepremi |
CHI VINCE LA COPPA D'AFRICA?
Coppa d'Africa
Olembe Stadium sotto sequestro: gli stadi e i nuovi orari dei quarti
27/01/2022 A 19:47
Considerando anche il ritorno di Ibrahimovic, Pioli spera di avere quasi tutta la squadra al completo, anche perché il 6 febbraio ci sarà la sfida contro l'Inter. Decisiva per capire se i rossoneri possono ancora sognare lo Scudetto o se dovranno virare al mantenimento della top 4 del campionato. Kessié verrà valutato giorno per giorno, ma già da lunedì 31 gennaio comincerà a riassaporare il terreno di gioco di Milanello, per prepararsi al derby.

Si sblocca Kessié: il gol che manda a casa Bennacer

Kessié lascia la Coppa d'Africa con un bilancio fatto di alti e bassi. Così così nelle prime due gare contro Guinea Equatoriale e Sierra Leone (contro cui ha sbagliato anche un rigore), fenomenale nel match contro l'Algeria, con un gol e tante giocate che hanno spedito i Campioni in carica a casa. Sembrava la svolta per diventare il protagonista assoluto di questa edizione, ma la sua gara contro l'Egitto è durata appena 30 minuti.

Kessié, ko al fianco: il momento in cui esce dal campo addolorato

Dove vedere la Coppa d'Africa in diretta tv e live-streaming

Tutte le 52 partite di Coppa d'Africa sono trasmesse in diretta e in esclusiva in live-streaming su Discovery+ (SCOPRI L'OFFERTA), il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Tutta la Coppa d'Africa sarà visibile anche sulle piattaforme Eurosport Player, TIMVision e Amazon Prime Video Channel. Le gare saranno anche disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.

Kessié non comincia benissimo: rigore sbagliato, para Kamara

Coppa d'Africa
Trauma costale per Kessié, verrà valutato al ritorno a Milanello
26/01/2022 A 17:08
Coppa d'Africa
Da Touré a Drogba, passando per Eto'o: la top 11 di sempre
07/01/2022 A 19:30