Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa d'Africa 2021, Il Milan respira: escluse lesioni per Kessié dopo l'infortunio in Camerun, torna ad allenarsi il 31

Luca Stamerra

Pubblicato 27/01/2022 alle 21:33 GMT+1

COPPA D'AFRICA - Meno grave del previsto l'infortunio di Kessié che era uscito dopo neanche 30 minuti durante il match Costa d'Avorio-Egitto, valevole per gli ottavi di finale della Coppa d'Africa. Il centrocampista ivoriano aveva rimediato un trauma costale, ma di bassa entità e la tac non ha rilevato alcuna lesione. Tornerà quindi a disposizione di Pioli a partire dal 31 gennaio.

Franck Kessié in azione durante Costa d'Avorio-Sierra Leone - Coppa d'Africa 2021

Credit Foto Getty Images

Sospiro di sollievo in casa Milan circa le condizioni di Franck Kessié. Il centrocampista ivoriano era uscito dopo neanche mezz'ora durante il match Costa d'Avorio-Egitto, toccandosi il fianco, lasciando intendere che non fosse una cosa leggera considerata, inoltre, l'importanza della partita (era un ottavo di finale contro l'Egitto di Salah). Dopo la partita, lo staff medico aveva riscontrato un trauma costale al classe '96, ma in giornata sono stati effettuati degli accertamenti specifici per capire meglio la natura dell'infortunio. Per fortuna, la tac ha dato esito negativo e non sono state riscontrate lesioni di alcun tipo. C'è stata la conferma del trauma costale, ma di lieve entità. Dopo l'eliminazione della Costa d'Avorio, quindi, Kessié fare ritorno a breve in Italia e settimana prossima potrà cominciare ad allenarsi a Milanello con i suoi compagni di club.
Chi vince la Coppa d'Africa?
Considerando anche il ritorno di Ibrahimovic, Pioli spera di avere quasi tutta la squadra al completo, anche perché il 6 febbraio ci sarà la sfida contro l'Inter. Decisiva per capire se i rossoneri possono ancora sognare lo Scudetto o se dovranno virare al mantenimento della top 4 del campionato. Kessié verrà valutato giorno per giorno, ma già da lunedì 31 gennaio comincerà a riassaporare il terreno di gioco di Milanello, per prepararsi al derby.
picture

Si sblocca Kessié: il gol che manda a casa Bennacer

Kessié lascia la Coppa d'Africa con un bilancio fatto di alti e bassi. Così così nelle prime due gare contro Guinea Equatoriale e Sierra Leone (contro cui ha sbagliato anche un rigore), fenomenale nel match contro l'Algeria, con un gol e tante giocate che hanno spedito i Campioni in carica a casa. Sembrava la svolta per diventare il protagonista assoluto di questa edizione, ma la sua gara contro l'Egitto è durata appena 30 minuti.
picture

Kessié, ko al fianco: il momento in cui esce dal campo addolorato

Dove vedere la Coppa d'Africa in diretta tv e live-streaming

Tutte le 52 partite di Coppa d'Africa sono trasmesse in diretta e in esclusiva in live-streaming su Discovery+ (SCOPRI L'OFFERTA), il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Tutta la Coppa d'Africa sarà visibile anche sulle piattaforme Eurosport Player, TIMVision e Amazon Prime Video Channel. Le gare saranno anche disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.
picture

Kessié non comincia benissimo: rigore sbagliato, para Kamara

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità