Premium
Calcio

Guinea-Bissau - Egitto

02:03:51

Replica
Calendario e classifiche | La lista di tutti i convocati | I favoriti della Coppa d'Africa 2021
END - FINISCE QUI! GUINEA BISSAU-EGITTO 0-1! La decide Salah!
Coppa d'Africa
Da Salah a Kessié: tutti i convocati della Coppa d'Africa 2021
22/12/2021 A 17:15
90'+4 - CASSAMA DA FUORI! Miracolo di El Shenawy, che respinge a mani aperte la conclusione angolatissima del centrocampista guineense!
90'+1 - 4' di recupero!
86' - Che beffa tremenda per la Guinea Bissau...
83' - ATTENZIONE! GOL ANNULLATO DOPO IL VAR-CHECK! I giocatori egiziani hanno protestato molto per il fatto che Mama Baldé se ne sia andato con forza su Kamal, che addirittura è lui stesso a trattenerlo per i pantaloncini. Rete incredibilmente invalidata dall'arbitro burundese Pacifique Ndabihawenimana! Si resta sullo 0-1!

Gol fantastico di Baldé, ma al VAR annullano il pareggio

82' - GOL DELLA GUINEA BISSAU CON MAMA BALDE! Realizzazione sensazionale del numero 17 del Troyes, che parte sulla sinistra, punta Kamal e libera un destro a giro straordinario con palla a insaccarsi nell'angolino più lontano. Favoloso: 1-1!
81' - JORGINHO DAL LIMITE DELL'AREA! Destro potente ma centrale, fermato in due tempi da El Shenawy!
75' - TERZO, CLAMOROSO PALO DELL'EGITTO COL NEOENTRATO ZIZO! Bel cross dalla destra di Kamal e altra volée, questa volta all'altezza del dischetto e da parte dell'attaccante esterno dello Zamalek: palla ancora sul legno!
69' - GOL DELL'EGITTO CON SALAH! Faraoni avanti con la loro stella: palla scodellata dai venti metri da parte di El Solia e volée mancina dell'attaccante del Liverpool, tenuto in gioco da Sanganté. Qualche responsabilità anche del portiere Mendes, che avrebbe certamente potuto fare di più: 0-1!

Si sblocca finalmente Salah! Rivivi il gol che rilancia l'Egitto

62' - L'EGITTO CAMBIA IN ATTACCO! Entrano Trezeguet e Zizo. Tanto possesso palla dei Faraoni, ma il risultato resta inchiodato sullo 0-0!
46' - E' INIZIATO IL SECONDO TEMPO! L'Egitto sostituisce Hamdi per Abdelmonem.
INT - FINE PRIMO TEMPO! Assalto Egitto, ma con la Guinea Bissau si resta sullo 0-0.
45'+1 - 1' di recupero!
44' - SALAH SI COORDINA COL MANCINO INCROCIATO! Mendes la respinge appostato sul primo palo.
42' - L'Egitto pressa praticamente con tutti i suoi effettivi...
31' - SOLO CARTELLINO GIALLO PER ENCADA, MA QUI CI SAREBBE STATO IL ROSSO! Il centrale della Guinea Bissau tira giù per la spalla Marmoush da ultimo uomo. L'arbitro Pacifique Ndabihawenimana non l'ha ritenuta chiara occasione da gol per l'ira di capitan Mohamed Salah!
30' - BUONA IDEA DI MARMOUSH! Destro improvviso da fuori del numero 22 egiziano: palla di poco alta.
18' - ALTRO PALO DELL'EGITTO CON MOSTAFA MOHAMED! Il numero 14 dei Faraoni riceve dalla sinistra da Marmoush, apre il destro all'altezza del dischetto, batte Mendes, ma il pallone si stampa ancora una volta sul montante!
11' - FALI CANDE! Sinistro a giro su calcio di punizione dal limite: palla che sfiora la traversa. Guinea Bissau vicina al pari!
2' - SUBITO PALO DI SALAH! Il talento egiziano gi gira su Fali Candé e, dal limite, scarica il sinistro sul legno alla sinistra di Mendes!

Salah ha una voglia esagerata: neanche 2' e prende già il palo

1' - SI COMINCIA! LE FORMAZIONI:
Guinea Bissau (4-3-3): Mendes; Encada, Mane, Sanganté, F. Candé; Cassama, Nogueira, Camara; Piqueti, Ambri, Mama Baldé. A disp.: Manuel Baldé, Alves, Jorginho, Junior Simão, Fe. Mendy, Fr. Mendy, Pelé, Mauro Rodrigues. Ct: B. Candé.
Egitto (3-5-2): El Shenawy; Hegazi, El Solia, Kamal; Elneny, Mostafa Mohamed, Said, Hamdi, Ashraf; Salah, Marmoush. A disp.: Gabaski, M. Sobhi, R. Sobhi, Abdelmonem, Alaa, Ashour, Dawoud, Fathi, Hamdy, Sherif, Trezeguet, Zizo. Ct: Queiroz.
Arbitro: Pacifique Ndabihawenimana (Burundi).
Stadio: Stade Omnisport Roumdé Adjia (Garoua).
19:09: SPAZIO A GUINEA BISSAU (1 PUNTO)-EGITTO (0)! Salah in cerca di riscatto!

Nigeria-Sudan 3-1: gli highlights

END - E FINISCE QUI! NIGERIA AGLI OTTAVi: 3-1 AL SUDAN! Alle 20, spazio a Guinea Bissau-Egitto. In caso di pareggio o vittoria dei Faraoni, Super Eagles (a 6 punti e avanti negli scontri diretti contro la nazionale di Mohamed Salah) certe anche del primo posto con 90' di anticipo.
90'+1 - 4 di recupero!
75' - AWONIYI SFIORA IL 4-1! Palla dentro di Iwobi per l'attaccante dell'Union Berlino il quale, ad Aboeshren in uscita, colpisce l'esterno della rete.
69' - GOL DEL SAUDAN CON KHIDIR SU RIGORE! Trasformazione potente e angolata: spiazzato Okoye: 3-1, i Coccodrilli del Nilo accorciano!
69' - E' CALCIO DI RIGORE! Ammonito il laterale del Torino Ola Aina!
68' - VAR-CHECK IN CORSO: POSSIBILITA' DI RIGORE PER IL SUDAN! Si valuta un pestone e una trattenuta in area di Ola Aina su Karshom.

Ingenuità di Ola Aina che regala un rigore: Khidir ringrazia

46' - GOL DELLA NIGERIA CON MOSES SIMON! L'esterno del Nantes liquida uno spaesato Nemer in sombrero, Awoniwi gli fa sonda mandando al bar Karshom, dopodiché il numero 15 delle Super Eagles batte Aboeshren in uscita: 3-0 e gara in cassaforte!
46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO! Un po' di cambi: nel Sudan, fuori Eisa e Abbas Omer, dentro Nooh e Dhiya Mahjoub Musa. Nella Nigeria, invece, Iwobi prende il posto, un po' a sopresa, dell'autore del primo gol Chukwueze!

Che fa la Nigeria con i cambi? Chukwueze rientra, ma l'allenatore lo toglie al 46'

END - FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! NIGERIA-SUDAN 2-0 con Chukwueze e Awoniyi!
45'+1 - 3' di recupero!
45' - GOL DELLA NIGERIA CON AWONIYI! Gol piuttosto rocambolesco: punizione di Iheanacho dalla destra, colpo di testa di Troost-Ekong con palla che va a rimbalzare, di fatto, in pieno volto dell'attaccante dell'Unin Berlino, che insacca il 2-0!

Arriva anche il gol di faccia: Awoniyi fa 2-0, che carambola!

41' - AWONIYI VA SUL FONDO, A SINISTRA, E METTE AL CENTRO PER ARIBO! Dalle retrovie, il centrocampista dei Rangers di Glasgow calcia male e deposita sul fondo. Altra occasionissima sciupata dalla Nigeria!
36' - L'AZIONE PROSEGUE CON CHUKWUEZE E LA NIGERIA COLPISCE IL PALO CON ARIBO! Poi Simon, sulla ribattuta a porta vuota, colpisce clamorosamente Nemer, appostato a terra sul legno!
36' - NIGERIA A UN PASSO DAL 2-0! Punizione di Simon per Troost-Ekong: l'ex Udinese fermato da Aboeshren, che respinge anche il tentativo ravvicinato di Awoniyi!
36' - La Nigeria, ora con calma, alla ricerca del gol del raddoppio.
15 - QUARTO D'ORA DI GIOCO! Nigeria padrona del campo.
3' - GOL DELLA NIGERIA CON CHUKWUEZE! L'attaccante esterno del Villarreal apre il piatto sinistro a rimorchio in piena area e insacca, su appoggio di Moses Simon dopo un fallo laterale battuto sulla destra da Ola Aina: 1-0!

La Nigeria ha fretta: ecco subito il gol di Chukwueze

17:00 - SI COMINCIA!
16:55 - LE FORMAZIONI!
Nigeria (4-4-2): Okoye; Ola Aina, Troost-Ekong, Omeruo, Zaidu; Chukwueze, Ndidi, Aribo, Simon; Awoniyi, Ihenacho. A disp.: Akpeyi, Uzoho, Ajayi, Ebuehi, Ejuke, Iwobi, A. Musa, Ndah, Nwakali, Onyeka, Onyekuru, Sadiq. Ct: Eguavoen.
Sudan (4-2-3-1): Aboeshren; Elfadni, Nemer, Karshom, Mazin Mohamedein; Khidir, Alrashed; Abbas Omer, Hamed, Omer; Eisa. A disp:. Mustafa, Adam, Aldakhn, Hakeem, Hassan, Hussein, Maki. D. M. Musa, Nooh, Abdalla, Zakaria. Ct: Tia.
Arbitro: Victor Gomes (Repubblica Sudafricana).
Stadio: Stade Omnisport Roumdé Adjia (Garoua).
LEGGI - COPPA AFRICA 2021: TUTTI I SOPRANNOMI DELLE 24 SQUADRE: FENNEC, LEONI INDOMABILI, LICAONI ELEFANTI, STALLONI, SQUALI BLU
IL PROGRAMMA DEL DAY 7
16:49 - Si parte con Nigeria-Sudan alle 17. Quindi, alle 20, Gunea Bissau-Egitto!
16:48 - Buongiorno a tutti gli amici di Eurosport da Stefano FONSATO e benvenuti a questo day 7 della Coppa d'Africa. Terzo giorno del secondo round della fase a gironi: oggi si giocano le due partite del gruppo D!
CHI VINCE LA COPPA D'AFRICA?
...

Dove guardare la Coppa d'Africa in tv e live-streaming

Tutte le 52 partite di Coppa d'Africa saranno trasmesse in diretta e in esclusiva in live-streaming su Eurosport Player (anche su TIMVISION) e su Discovery+ (SCOPRI L'OFFERTA), il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Le gare saranno poi disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.

Jean-Noel Amonome, il collezionista di uscite horror

Coppa d'Africa
Quando comincia la Coppa d'Africa? Tutte le partite e il tabellone
15/12/2021 A 18:22
Coppa d'Africa
Maghreb e dintorni: i paesi del Nordafrica favoriti per la Coppa
10/12/2021 A 15:44