Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa d'Africa 2021, Malawi-Senegal - Koulibaly finalmente negativo dopo il periodo di covid: debutterà martedì 18

Luca Stamerra

Aggiornato 16/01/2022 alle 23:56 GMT+1

COPPA D'AFRICA - Dopo una lunga attesa, finalmente, Kalidou Koulibaly potrà tornare ad allenarsi in gruppo e, soprattutto, fare il suo debutto in Coppa d'Africa. Il capitano del Senegal aveva saltato il debutto contro lo Zimbabwe e la sfida contro la Guinea a causa della sua positività al covid (con qualche polemica al seguito), ma ora potrà essere della partita per la gara decisiva contro Malawi.

Kalidou Koulibaly in azione durante Senegal-Tanzania - Coppa d'Africa 2019

Credit Foto Getty Images

Era a caccia di un tampone alla vigilia della gara contro la Guinea, un vero derby dell'Africa occidentale per il Senegal, oltre che essere la partita chiave del gruppo B di Coppa d'Africa. Alla fine Koulibaly non ce l'aveva fatta perché, da protocollo covid di questa edizione, i tamponi possono essere ripetuti solo una volta ogni 48 ore. Lui aveva addirittura minacciato di lasciare il Camerun e fare ritorno a Napoli, ma è stato poi 'fermato' da ct e dal Presidente della Federcalcio senegalese. Anche perché i Leoni della Teranga hanno già tanti assenti, proprio causa covid, oltre ad altri problemi: vedi il caso Pape Gueye, sospeso dalla FIFA 5 minuti prima l'inizio della sfida contro la Guinea e poi squalificato per 4 mesi. Insomma, dopo una lunga attesa Koulibaly è di nuovo negativo e può fare il suo ritorno.
Chi vince la Coppa d'Africa?
A comunicarlo è stato lo stesso centrale del Napoli con un suo tweet nel pomeriggio, poi ripreso anche dalla stessa società partenopea. In serata una seduta individuale per Koulibaly che vuole esserci per la prossima sfida contro il Malawi. Una sfida diventata decisiva perché il Senegal è sì in testa al Gruppo B con 4 punti, dopo due giornate, ma al pari della Guinea e con un solo punto di vantaggio proprio sul Malawi che ora ha fame e vuole continuare la sua avventura in Coppa d'Africa.
Dovesse andare tutto secondo la tabella di marcia, dunque, Aliou Cissé dovrebbe poter contare su Koulibaly per la gara che si disputerà martedì 18 gennaio alle 17 (ore italiane). Da capire se il centrale possa scendere subito titolare o se dovrà accontentarsi, almeno dall'inizio, di partire dalla panchina.
picture

Senegal-Guinea 0-0: gli highlights

Dove vedere la Coppa d'Africa in diretta tv e live-streaming

Tutte le 52 partite di Coppa d'Africa sono trasmesse in diretta e in esclusiva in live-streaming su Discovery+ (SCOPRI L'OFFERTA), il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Tutta la Coppa d'Africa sarà visibile anche sulle piattaforme Eurosport Player, TIMVision e Amazon Prime Video Channel. Le gare saranno anche disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità