Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa d'Africa 2021 - Salah: "Rinnovo? Il Liverpool sa cosa chiedo e non è una cifra pazzesca"

Luca Stamerra

Pubblicato 11/01/2022 alle 15:24 GMT+1

COPPA D'AFRICA - Da settimane, ormai, si parla del rinnovo di contratto tra Salah e Liverpool (il contratto scade a giugno 2023), ma le due parti non hanno ancora trovato l'accordo. L'attaccante egiziano, infatti, vuole un ritocco dell'ingaggio che, pare, i Reds non vogliono - per ora - accordare.

Mohamed Salah participates in training on October 9, before the Egypt-Libya match scheduled for October 10 at Borg El Arab Stadium. (Photo by Ayman Aref/NurPhoto via Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Momo Salah è pronto al debutto in Coppa d'Africa, con il suo Egitto che è una delle Nazionali favorite per la vittoria di questa 33esima edizione. I Faraoni se la vedranno contro la Nigeria, priva di Osimhen che ha dato forfait causa covid, ma resta uno dei primi big match di questa fase a gironi. Salah, ovviamente, è il giocatore più atteso di questa manifestazione, con l'attaccante del Liverpool che spera di vincere per la sua Nazionale e per sognare, un giorno, il Pallone d'oro. Ma Salah resterà al Liverpool? È il quesito che gli ha posto GQ nell'ultima intervista fatta all'attaccante egiziano: l'ex Roma infatti non ha ancora trovato l'accordo per il rinnovo con i Reds e il contratto scadrà a giugno 2023.
Chi vince la Coppa d'Africa?

Le parole di Salah

Rinnovo? Io voglio restare, ma dipende da loro. Sanno quanto chiedo e non è una cifra pazzesca. Conosco bene il club dove sono stato per 5 anni. Amo i fan e loro amano me. Ma la dirigenza sa cosa mi aspetto. [Salah a GQ]
È tutta una questione di ingaggio allora, considerando che il Liverpool mai e poi mai si lascerebbero scappare uno come Salah. Da anni è uno dei migliori giocatori della Premier League e di tutto il mondo. Fu acquistato nell'estate del 2017 dalla Roma per 42 milioni e già nel 2018 ci fu il primo rinnovo, con adeguamento: il suo ingaggio è di 10,4 milioni di sterline l'anno, parliamo di 12,5 milioni di euro, ma Salah vuole un nuovo ritocco.
picture

Best Olympics moments: un giovanissimo Mohamed Salah a Londra 2012!

...

Dove guardare la Coppa d'Africa in tv e live-streaming

Tutte le 52 partite di Coppa d'Africa saranno trasmesse in diretta e in esclusiva in live-streaming su Eurosport Player (anche su TIMVISION) e su Discovery+ (SCOPRI L'OFFERTA), il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Le gare saranno poi disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.
picture

Algeria-Senegal 1-0 : gli highlights della finale 2019

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità