Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa d'Africa 2021, Senegal-Capo Verde - 5 giocatori capoverdiani dall'ospedale con un'intossicazione alimentare

Luca Stamerra

Pubblicato 25/01/2022 alle 01:05 GMT+1

COPPA D'AFRICA - Non cominciano nel migliore dei modi gli ottavi di finale per la Nazionale di Capo Verde. Il ct Bubista, infatti, dovrà studiare bene che formazione far scendere in campo viste le diverse assenze create da un'intossicazione alimentare che ha colpito ben 5 giocatori.

Jamiro Monteiro in azione durante Capo Verde-Burkina Faso - Coppa d'Africa 2021

Credit Foto Getty Images

Altro episodio particolare in questa Coppa d'Africa. Dopo i fatti di Camerun-Comore, con i Celacanti che si sono visti costretti a giocare senza portiere agli ottavi di finale (in porta ci ha giocato il difensore Chaker Alhadhur), occhio a cosa accadrà in Senegal-Capo Verde. Non vogliamo portare sfortuna a nessuno, anzi, prendiamo in prestito le parole del ct Bubista che ha annunciato le difficoltà di fare la formazione viste le tante assenze. Perché? Molti dei giocatori capoverdiani sono stati vittime di... Un'intossicazione alimentare.
Per la precisione sono 18 gli elementi che sono finiti in ospedale tra delegazione, staff e giocatori, ravvivando - ma in maniera negativa - la vigilia del match contro il Senegal. Per fortuna, diciamo così, sono soli 5 i giocatori davvero colpiti e che quindi non saranno a disposizione per l'ottavo di finale. L'identità di questi giocatori non è stata però rivelata dal ct.
La squadra ha svolto regolarmente il secondo allenamento prima della partita col Senegal. Tuttavia, al momento, ci sono diversi casi di gastroenterite causati da un'intossicazione alimentare, che ha colpito otto persone del gruppo squadra, tra cui cinque giocatori. [Il ct Bubista]
Dopo il 3° posto nel Gruppo A, i Tubarões Azuis sognavano - e sognano ancora - lo sgambetto al Senegal, una delle favorite per la vittoria finale. Se Capo Verde dovesse giungere ai quarti di finale, infatti, eguaglierebbe il suo miglior risultato nella storia della Coppa d'Africa: i quarti del 2013 in Sudafrica.
picture

Allo scadere Tavares gela l'Etiopia: Capo Verde avanti

Dove vedere la Coppa d'Africa in diretta tv e live-streaming

Tutte le 52 partite di Coppa d'Africa sono trasmesse in diretta e in esclusiva in live-streaming su Discovery+ (SCOPRI L'OFFERTA), il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Tutta la Coppa d'Africa sarà visibile anche sulle piattaforme Eurosport Player, TIMVision e Amazon Prime Video Channel. Le gare saranno anche disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.
picture

Capo Verde-Camerun 1-1: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità